fbpx
Connect with us

FESTIVAL DI CINEMA

Non odiare: a #Venezia77 il film con Alessandro Gassman

Non Odiare di Mauro Mancini, presentato in concorso alla Settimana Internazionale della Critica 35, raccoglie grandi applausi a #Venezia77.

Pubblicato

il

non odiare

Non odiare, unico film italiano presentato in concorso al 77 Festival di Venezia per la Sic (Settimana della critica), è diretto da Mauro Mancini ed interpretato da Alessandro Gassman, Sara Serraiocco, Luka Zunic. Il film trae spunto da un fatto di cronaca avvenuto a Paderborn, in Germania. Un medico ebreo si rifiutò di operare un paziente a causa del vistoso tatuaggio nazista che aveva sulla spalla.

Trama

In una città del Nord Est vive Simone Segre chirurgo di origine ebraica. Una vita tranquilla, un appartamento elegante e nessun legame col passato. Un giorno soccorre un uomo vittima di un pirata ma vedendo che ha un tatuaggio nazista, lo abbandona. Colto dai sensi di colpa rintraccai la famiglia: Marica è la figlia maggiore, Marcello è colmo di odio razziale, e poi c’è il piccolo Paolo. Assunta Marica come donna di servizio nella sua agiata abitazione, Simone avrà con la ragazza un atteggiamento tra protezione e amore fino a quando il destino busserà di nuovo alla sua porta riportando il medico di fronte ad un’altra ineludibile scelta ideologica ed esistenziale.Una notte Marica busserà alla porta di Simone.

<<Non odiare è il film della mia ripartenza»

ha affermato Gassman.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Non odiare

  • Anno: 2020
  • Durata: 96 minuti
  • Distribuzione: Notorius Pictures
  • Genere: drammatico
  • Nazionalita: italia Polonia
  • Regia: Mauro Manciini
  • Data di uscita: 10-September-2020