Connect with us

TRAILERS

Lasciami andare di Stefano Mordini, il film di chiusura di Venezia

Lasciami andare, tratto dal romanzo di Christopher Coake, è il nuovo film di Stefano Mordini in sala dall' 8 Ottobre.Ambientato a Venezia, è interpretato da Stefano Accorsi, Maya Sansa, Serena Rossi e Valeria Golino

Publicato

il

Lasciami andare è il nuovo film di Stefano Mordini, presentato Fuori Concorso a Venezia.

Marco e Anita scoprono di aspettare un figlio. Finalmente un raggio di luce nella vita di Marco, messa duramente alla prova dal dolore per la scomparsa di Leo, il suo primogenito avuto con la prima moglie Clara. Improvvisamente però, nella vita di Marco e della sua ex moglie, irrompe Perla, la nuova proprietaria della casa dove la coppia abitava fino al tragico incidente. La misteriosa donna sostiene di sentire costantemente una strana presenza e la voce di un bambino che tormenta sia lei che suo figlio. Marco si ritrova così combattuto tra i legami del passato e un futuro ancora da scrivere.

Lasciami andare è tratto dal romanzo “You came back” scritto da Christopher Coake. La sceneggiatura è di Mordini con Francesca Marciano e Luca Infascelli.

Acqua, luce, ricorsi e ciò che resta imprigionato nella rifrazione sono gli elementi che segnano la strada di questa storia. Storia raccontata attraverso il desiderio di scoprire l’invisibile e accennare l’indicibile. La domanda è: dove finiscono le anime di coloro che muoiono? Dove converge tutta quell’energia? in cosa si trasforma e nel caso come possiamo comprenderla?
Con la fede forse, con la scienza magari” è tra le note di Mordini (Gli infedeli) sul film.

Il cast principale del film è composto da Stefano Accorsi (La Dea Fortuna), Valeria Golino, Maya Sansa (AMO LA TEMPESTA) e Serena Rossi. Accanto a loro Antonia Truppo, Lino Musella e la partecipazione straordinaria di Elio De Capitani.

Il film è una produzione WARNER BROS. ENTERTAINMENT ITALIA e PICOMEDIA, prodotto da Roberto Sessa.

Lasciami andare arriva in sala l’8 Ottobre, distribuito da Warner Bros.

 

  • Anno: 2020
  • Durata: 98'
  • Distribuzione: Warner Bros Pictures
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Stefano Mordini