fbpx
Connect with us

TRAILERS

Una Sirena a Parigi: l’ultimo successo di Mathias Malzieu

Una Sirena a Parigi, tratto dall'omonimo romanzo del regista Mathias Malzieu, è una favola moderna brillante e surreale. In sala dal 20 Agosto

Publicato

il

Una Sirena a Parigi di Mathias Malzieu

A Parigi una fortissima alluvione ha portato l’acqua alta sulla Senna e, insieme, misteriose sparizioni. Una notte, il musicista malinconico Gaspard Snow  è attratto da una voce incantevole, quella di una giovane e bella sirena che trova ferita lungo il fiume. Gaspard è ansioso di salvarla, ma non sa che sta per intraprendere grandi avventure e che il potere dell’amore e della musica potrebbero riparare il suo cuore spezzato…

Una Sirena a Parigi è tratto dall’omonimo romanzo del cantante, musicista e regista Mathias Malzieu.

La pellicola è il secondo lungometraggio del regista, dopo il corto Le distributeur d’aurores boréales e il suo primo film La meccanica del cuore.

Mathias Malzieu dispiega le ali della fantasia, ricreando atmosfere incantate e personaggi fantastici. Il film è un omaggio all’amore travolgente e impossibile, irrinunciabile energia vitale, fonte di creazione ma anche di distruzione. Una favola moderna dove il gusto retrò si mischia a battute brillanti con un pizzico di surreale.

Una Sirena a Parigi è interpretato da Nicolas Duvauchelle (Proiettile vagante), Marilyn Lima, Rossy De Palma (Madame),  Tchéky Karyo (L’erba di Grace) e Romane Bohringer.

Il film, distribuito da Clouds 9 Film e Vision Distribution, arriva in sala il 20 Agosto.

 

Se vuoi leggere altri articoli di Simona, clicca qui

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

  • Anno: 2020
  • Durata: 102'
  • Distribuzione: Cloud 9 Film, Vision
  • Genere: Commedia
  • Nazionalita: Francia
  • Regia: Mathias Malzieu
  • Data di uscita: 20-August-2020