Connect with us

Latest News

LA VACANZA di Enrico Iannaccone: Trama Clip e note di Regia

Dal 3 Settembre in sala La Vacanza di Enrico Iannaccone con ANTONIO FOLLETTO e CATHERINE SPAAK

Publicato

il

Arriva in sala dal 3 Settembre La vacanza, un film di Enrico Iannaccone, con : ANTONIO FOLLETTO, CATHERINE SPAAK, CARLA SIGNORIS, VERUSCHKA, LUCA BIAGINI e MARTINA KLIER.

Il Film è una produzione MAD ENTERTAINMENT, BIG SUR con RAI CINEMA  e distribuito da ADLER ENTERTAINMENT

LA VACANZA: Trama

Valerio (Antonio Folletto) è un trentenne che sembra essere in grado di vivere la sua vita tentando solo di distruggerla. Carla (Catherine Spaak) è una donna ancora bellissima, un’ex magistrato che inizia a manifestare i primi sintomi di Alzheimer ma con una travolgente voglia di vivere.

Valerio e Carla sono due anime tormentate, che trovano in un’inaspettata amicizia la forza di confrontarsi con i dolori e i segreti del proprio passato. Sono entrambi legati ad Anneke (Veruschka), una misteriosa donna.

Un viaggio di due persone anagraficamente tanto lontane, eppure così vicine nelle emozioni più dolorose che le condurrà a scoprire un nuovo modo di amare.

LA VACANZA: NOTE DI REGIA

Nelle note di regia Iannacone afferma come il disturbo bipolare da cui è affetto Valerio è il perno instabile su cui ruotano tutti i rapporti e i sentimenti contrastanti del film. La malattia che lo affligge lo rende un individuo in costante lotta con sé e col mondo. La fine del rapporto con la ex moglie genera rabbia e sofferenza.

Il quadro psicologico di Valerio si delinea soprattutto dopo l’incontro con Carla: evidente è il suo bisogno di dare e ricevere affetto per lui forse la più ardua delle lotte, essendo egli
frenato e soffocato da un malessere che impone alla violenza di sbarazzarsi del dolore.

Carla invece, nonostante l’età avanzata appare subito come una donna forte e dallo
spiccato umorismo.

La dolcezza e la gentilezza d’animo sono l’asse di questo personaggio, in grado di affrontare la vita e le sue naturali avversità con una leggerezza tutt’altro che
inconsapevole della realtà dei fatti.

L’affetto  che unisce Valerio e Carla trova le sue radici nel condiviso senso di incomprensione verso e da parte degli “altri”, incapaci di relazionarsi con l’amara realtà
della malattia.

E’ questo il motivo per cui , nonostante lagrande differenza d’età, tra i due si crea un rapporto così sincero da essere visto da altri come corrotto.

Importanti sono i flashback che hanno il compito di mostrare i ricordi che, spingono i personaggi a  scelte importanti per superare gli errori passati e guardare al futuro.

La vacanza clip:

La vacanza

  • Anno: 2020
  • Distribuzione: ADLER ENTERTAINMENT
  • Genere: Drammatico
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Enrico Iannacone
  • Data di uscita: 03-September-2020