Connect with us

DIRETTE EVENTI & FESTIVALS

La 56 Mostra Internazionale del Nuovo Cinema a Pesaro dal 22 al 29 agosto sarà una delle più “ricche” mai avute.

La 56° Mostra Internazionale del Nuovo Cinema, a Pesaro dal 22 al 29 agosto, presenta un ricco cartellone di eventi.

Publicato

il

La 56 Mostra Internazionale del Nuovo Cinema a Pesaro dal 22 al 29 agosto sarà una delle più “ricche” mai avute.

18 i titoli in concorso, 5 italiani in gara, l’omaggio ai 90 anni di Giuliano Montaldo e tante celebrazioni. 

La mostra sarà coordinata da Pedro Armocida.

Dall’ufficio stampa:

18 film  d’ogni genere e formato. Apre la kermesse – illustrata anche da un delizioso poster di Virginia Mori e da una sigla introduttiva “pasoliniana” di Cristiano Carloni e Stefano Franceschetti – un concerto in memoria di Mirko Bertuccioli (musicista, amico e collaboratore del Festival che questa peste ci ha portato via). Poi cinema in piazza, cinema sulla spiaggia e un graditissimo e necessario omaggio-evento speciale dedicato ai 90 anni di Giuliano Montaldo.”

 In spiaggia animano  eventi popolari, tra cui ricordi di Federico Fellini (con La voce della Luna) e Alberto Sordi, proiezioni sull’animazione italiana e un omaggio al talento di Corso Salani  con il suo  Gli occhi stanchi.

Ci saranno poi proiezioni in piazza, con eventi speciali, tra cui Death of Nintendo, presentato come lo Stranger Things filippino, un film russo e un musical d’animazione, The Nose of Conspiracy of Mavericks di Andrzej Khrzhanovsky. 

Inoltre da segnalare la riproposta del capolavoro rock The Blues Brothers di John Landis in occasione dei suoi 40 anni. Inoltre un incontro con Vinicio Marchioni, regista del film Il terremoto di Vanja con protagonista Milena Mancini .