fbpx
Connect with us

EXTRA

Lasciati ispirare dai film: le migliori idee per il primo appuntamento basate su film popolari

Publicato

il

Se hai già chi ti fa battere il cuore o stai cercando il tuo partner, è tempo di pensare al primo appuntamento, secondo un sondaggio condotto su dammisesso, il primo incontro con il tuo amante sarà ricordato a lungo, se non proprio per tutta la vita.
Abbiamo quindi pensato per te a 3 diversi film che potrebbero ispirare il tuo primo incontro rendendolo mitico ed indimenticabile. È importante non permettere a nessun primo appuntamento di passare in sordina.

Quelli che seguono sono 3 film perfetti per ispirare il tuo primo appuntamento: diversi tra loro, vanno dal romantico e sdolcinato “Dirty dancing”, alla commedia con Will Smith e passando per il tragico ”500 giorni insieme” riescono a trasmettere ciascuno con la propria trama, ed in maniera totalmente differente un messaggio comune, che per chi sa coglierlo e leggere tra le righe risulterà subito evidente.

300 minuti di intrattenimento assicurato, se non li hai ancora mai visti te ne consigliamo calorosamente la visione, e se invece come noi hai già avuto il piacere di vederli… allora tanto meglio perché ritroverai nelle righe che seguono, i protagonisti e le passioni che tramite la pellicola hanno saputo trasmettere.

  • Aggiungi dirty dancing alla tua storia d’amore

Questo film è un Golden Globe degli anni 80 e nonostante racconti una storia ambientata negli anni 60, è rimasto nella memoria collettiva come un classico intramontabile, le sensazioni che Baby e Johnny ci regalano non hanno bisogno di effetti speciali e non temono il confronto con nessun film romantico di quelli moderni.

E allora perché non seguire il loro esempio? Il primo appuntamento rendilo indimenticabile con una serata di ballo, vedrai che portando i vostri corpi a muoversi in sintonia, ballando insieme mano nella mano, ed accompagnati dalla magia che solo musica e ballo possono trasmettere, scoprirai subito se la persona che hai di fronte potrà mai aspirare a conquistare il tuo cuore, oppure resterà uno dei tanti che hanno acceso qualche scintilla senza mai riuscire a mantenere viva la fiamma.

  • Primo appuntamento a IKEA? Perché no? (“500 giorni insieme“)

Se credi che ogni storia d’amore debba avere un lieto fine per essere memorabile, allora non hai ancora visto questo film! Tom e Sole non potrebbero essere più incompatibili ma il dolore che ha comunque provato Tom dalla rottura di questo rapporto è pari soltanto alla leggerezza con la quale Sole vive tutto nella sua esistenza.
500 giorni insieme, è un film ispirato ad una storia veramente accaduta allo sceneggiatore Scott Neustadter durante i suoi anni di gioventù, e nonostante siano passati molti anni, il segno che quella storia ha lasciato in lui gli è valsa la vittoria dell’Hollywood Film Award.

Ogni storia vale la pena, e da ogni lezione impariamo qualcosa, «ha restituito i miei baci, ma non il mio ardore» ha detto Scott riferendosi all’esperienza vissuta. Tornando indietro però ridarebbe ciascuno di quei baci anche conoscendone il rovescio della medaglia.

  • Hitch

Questo potrebbe essere il tuo ultimo primo bacio” è la più iconica frase che il professor d’amore Hitch rivolge ai sui clienti, ed avrebbe potuto benissimo essere anche il titolo di questo articolo! Ogni tuo incontro, ogni tuo primo bacio potrebbe essere l’ultimo… quello definitivo. È questo lo spirito col quale dovresti approcciarti ad un nuovo appuntamento.

Se questo film da un lato ci ha insegnato che non ci sono davvero tecniche in amore, e nessun metodo ti porterà mai a conquistare alcun cuore, dall’altro però ti incita a lanciarti e non aspettare troppo! L’acqua è fredda solo fintanto che non ti ci tuffi.
È l’insicurezza la vera nemica dell’amore. Impara a lanciarti e provarci, meglio vivere con un rimorso che con un rimpianto, tanto più che nella vita vera non c’è un professor Hitch a darti la spinta iniziale, ed il primo passo devi darlo con le tue sole forze.

La verità è però che probabilmente nessun film, e nessun consiglio nemmeno il più saggio, ti saranno davvero utili per una storia d’amore felice ed appagante. Purtroppo non esiste un manuale per la storia perfetta.

In alcuni casi due anime affini si riconoscono al primo sguardo, in molti altri è il risultato di un lungo percorso insieme, ed in nessun caso le cose vanno mai come ci si aspettava.

L’amore ed i rapporti tra le persone vanno così, sono imprevedibili e capricciosi, risultati unici di variabili infinite, è bene quindi imparare a lasciarsi un po’ andare e provarci per il puro gusto di farlo, senza stressanti aspettative e senza forzature.

Se questi tre film hanno un messaggio comune, che trascende trama e personaggi è che in amore devi essere te stesso, lanciarti andare senza pensarci troppo e lasciare che le cose vadano come devono andare, se sono rose fioriranno.

: Cosa vedere su Netflix, Prime e al Cinema Lasciaci la tua email e goditi i film e le serie piú belli del momento!

Commenta