fbpx
Connect with us

Latest News

#Venezia77 Lacci di Daniele Luchetti è il film di apertura della Mostra di Venezia

Pubblicato

il

Lacci di Daniele Luchetti sarà proiettato nella serata di apertura della 77. Mostra del cinema di Venezia.

Napoli, primi anni ‘80: il matrimonio di Aldo e Vanda entra in crisi quando Aldo si innamora della giovane Lidia. Trent’anni dopo, Aldo e Vanda sono ancora sposati. Un giallo sui sentimenti, una storia di lealtà ed infedeltà, di rancore e vergogna. Un tradimento, il dolore, una scatola segreta, la casa devastata, un gatto, la voce degli innamorati e quella dei disamorati.

Lacci è tratto dall’omonimo romanzo di Domenico Starnone.

Da 11 anni, la Mostra del Cinema non veniva aperta da un film italiano – ha dichiarato Alberto Barbera – La felice opportunità è offerta dal bellissimo film di Daniele Luchetti, anatomia della difficile coesistenza di una coppia, alle prese con tradimenti, ricatti emotivi, sofferenze e sensi di colpa, non senza un piccolo giallo che viene svelato solo nel finale.  Sostenuto da un cast eccezionale, il film è anche il segno del felice momento che sta attraversando il nostro cinema, in continuità con la tendenza positiva delle ultime stagioni che la qualità dei film invitati a Venezia quest’anno non potrà che confermare”

Lacci è interpretato da Alba Rohrwacher (Magari), Luigi Lo Cascio (Il traditore), Laura Morante, Silvio Orlando, Giovanna Mezzogiorno (Tornare), Adriano Giannini e Linda Caridi

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.