Connect with us

ANTICIPAZIONI

PAPER GIRLS: annunciata la nuova serie tv in streaming su Amazon Prime Video

Distribuendo giornali la mattina, quattro ragazze si trovano coinvolte in un conflitto tra fazioni di viaggiatori del tempo

Publicato

il

PAPER GIRLS è la nuova serie annunciata da Amazon Prime Video, realizzata in collaborazione con Legendary Televisione Plan B.

PAPER GIRLS è basata sulla serie a fumetti best-seller pubblicata dalla Image Comics, casa editrice che ha già dato al cinema eroi come SPAWN e WANTED, e serie come THE WALKING DEAD, FEAR THE WALKING DEAD, OUTCAST e HAPPY!, scritta dal grande Brian K. Vaughan (autore di Y L’Ultimo Uomo Sulla Terra, prossima a diventare una nuova serie).

LA STORIA

Nella mattina dopo la notte di Halloween del 1988, quattro ragazze stanno distribuendo i giornali: si ritrovano però improvvisamente e involontariamente coinvolte in un conflitto tra viaggiatori del tempo. Le donne affronteranno quindi un’avventura nel tempo per poter salvare e difendere la Terra: ma lungo il percorso tra passato, presente e futuro incontreranno anche versioni future di loro stesse, trovandosi a dover scegliere se accettare o meno il loro destino…

IL FUMETTO

No, non si tratta di una versione al femminile di STRANGER THINGS, per quanto la presenza di quattro giovani ragazze e il gioco di malinconici rimandi al passato possano ricordare la serie Netflix: il fumetto seriale -30 albi dal 2015- PAPER GIRLS non è (solo) un omaggio, è prima di tutto una serie di fantascienza che vuole riappropriarsi dell’estetica “anni 80” intersecando il romanzo di formazione con l’invasione aliena.

PAPER GIRLS non è però solo dolce malinconia: Brian K. Vaughan è uno scrittore sottile, intelligente e particolarmente carico nel tratteggio dei personaggi, e il suo fumetto guarda da vicino anche a madeleine non proprio dolci come i Guns’n’Roses, UN LUPO MANNARO AMERICANO A LONDRA, spingendosi fino a THE ELEPHANT MAN e VELLUTO BLU di David Lynch. Negli anni ’80 del prossimo serial Amazon Prima Video c’è un abisso nero di inquietudine adolescenziale, preludio ai tremori esistenziali degli anni a venire.

Tra gli executive producer del prodotto Christopher Cantwell e Christopher Rogers, anche co-showrunner: e lo stesso Vaughn insieme a Cliff Chiang, illustratore del fumetto, saranno executive producer.

Da grandi fan del mondo creato da Brian e Cliff con PAPER GIRLS, non potremmo essere più entusiasti dell’opportunità di dare vita a questa incredibile avventura” hanno affermato Folsom, Cantwell e Rogers. “Questa è una storia di grande cuore e dalle mille sfaccettature e dimensioni – la nostra speranza non è solo di rendere giustizia al materiale originale, ma di creare con PAPER GIRLS qualcosa di completamente diverso da tutto ciò che offre la TV oggi.”

 

PAPER GIRLS

  • Anno: 2020
  • Durata: 1 stagione
  • Distribuzione: Amazon Prime Video
  • Genere: comedy fantascienza
  • Nazionalita: Stati Uniti
  • Regia: aavv