fbpx
Connect with us

Latest News

Little Joe di Jessica Hausner designato Film della Critica. Al cinema dal 20 Agosto

Dopo HIGH LIFE di Claire Denis, un secondo titolo distribuito da Movies Inspired è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI. Si tratta di LITTLE JOE, horror fantascientifico diretto da Jessica Hausner

Publicato

il

Dopo HIGH LIFE di Claire Denis, un secondo titolo distribuito da Movies Inspired è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici ItalianiSNCCI. Si tratta di LITTLE JOE, horror fantascientifico diretto da Jessica Hausner.

Nell’assegnare l’importante riconoscimento, il Sindacato ha dato la seguente motivazione: “Una riproposizione di temi della fantascienza anni ’50, in grado di parlare perfettamente al presente. Un’Invasione degli ultracorpi a misura dell’era digitale, con cromatismi squillanti e inquadrature fredde, con una colonna sonora alienata: un film di grande stile e misurata ironia, che presenta al suo spettatore un enigma continuo, il dubbio su cosa sia autentico e cosa no dietro la superficie pop ed elegante, dietro le nostre immagini asettiche, che potrebbero nascondere tutto. E niente.

Il film sarà distribuito nelle sale da Movies Inspired a partire dal 20 Agosto.

Regia: Jessica Hausner
Con: Emily Beecham, Ben Whishaw, Kerry Fox
Genere: Drammatico, fantascienza
Durata: 105 min
Nazionalità: Austria – UK – Germania
Distribuzione: Movies Inspired
Uscita: 20 Agosto 2020

Sinossi
Alice, una madre single, è una biologa fitogenetista che lavora in una società chiamata Planthouse, dedita allo sviluppo di nuove specie vegetali. Ha creato un fiore molto speciale, di colore rosso vermiglio e notevole non solo per la sua bellezza, ma anche per il suo valore terapeutico. Se viene mantenuta alla temperatura ideale, nutrita in maniera corretta e le si parla regolarmente, la pianta ha il potere di rendere felice il suo proprietario. Infrangendo il regolamento aziendale, Alice porta a casa un esemplare e lo regala al figlio adolescente, Joe. La pianta viene battezzata “Little Joe”, ma, mentre cresce, in Alice nasce il sospetto che la sua creatura non sia così innocua come suggerisce il suo nome.

: Cosa vedere su Netflix, Prime e al Cinema Lasciaci la tua email e goditi i film e le serie piú belli del momento!