Dopo il grande successo di pubblico e (soprattutto) di critica, torna finalmente THE BOYS con la seconda stagione su Amazon Prime, Amazon Studios e Sony Pictures Television Studios in collaborazione con Point Grey Pictures, Kripke Enterprise e Original Film produrranno The Boys 2 . infatti dal 4 settembre 2020 con i primi tre episodi a quello che si preannuncia come un epico finale di stagione, il 9 ottobre, al ritmo di un episodio ogni venerdì.
THE BOYS 1: DOVE ERAVAMO RIMASTI
Inutile dire che le aspettative sono particolarmente alte. La prima serie dell’adattamento della serie a fumetti, uscita prima per i tipi della Wildstorm e poi della Dynamite Entarteinment, aveva sapientemente trasposto le folli storie partorite dal genio destabilizzante di Garth Ennis (suo anche il Preacher, capolavoro in 75 numeri Vertigo-DC Comics che ha avuto anche una serie uscita su AMC), riuscendo a raccontare le avventure dei Sette, un gruppo di supereroi violento, viziato e depravato, evitando le maglie della censura depurando di parecchio le scorrettezze verbali e grafiche della storia originale iperviolenta, sporca e un po’ misogina, ma mantenendo l’aspetto destabilizzante e il politically uncorrect che caratterizzava l’opera, con sangue e frattaglie da gran guignol, sesso quanto basta e morbose ossessioni personali. Da quello che abbiamo potuto vedere nei pochi secondi disponibili del trailer in italiano della prossima nuova stagione (lo trovate qui), i pugni allo stomaco si moltiplicano: più efferatezze, più violenza, più carica eversiva, senza rinunciare ad una trama orizzontale che segue il percorso già tracciato, promettendo ulteriori sviluppi e colpi di scena.
THE BOYS 2: DOVE ANDREMO CON I NUOVI EPISODI
Se i primi 8 episodi, grosso modo, avevano seguito la trama delle prime due minisaghe del fumetto (Le Regole Del Gioco, # 1-2, Verginità, # 3/6), i nuovi sembrano partire dai numeri successivi per poi svincolarsi dalla pagina per seguire -come spesso accade nelle trasposizioni da fumetto a cinema- strade autonome: vedremo allora i Boys in fuga dalla legge, con i Sette a dargli la caccia, mentre cercano disperatamente di riunirsi e combattere la Vought. Butcher (Karl Urban) sembra però introvabile, e nel frattempo Starlight deve trovare un nuovo ruolo all’interno della squadra e Homelander (Patriota) vede minacciata la sua leadership dall’arrivo di Stormfront, una nuova super esperta di social media che nelle pagine della Dynamite appare per la prima volta sul numero 7, inizio della saga Fottuto!. Ma se Ennis aveva pensato Stormfront come un uomo, spacciato come la reincarnazione di una divinità vichinga, con poteri costume che presentano analogie con quelli di Capitan Marvel e Superman, razzista e dedito alla costruzione di un partito neonazista, nonché leader del gruppo Payback; bè, in tv qualcosa cambierà, perché Stormfront sarà una donna. E sembra già di sentire le urla di protesta dei fan, che probabilmente però saranno smorzate dalla scrittura spiazzante e intelligente della serie Amazon Prime.
THE BOYS 2 La Trama
Nella seconda stagione i protagonisti dovranno affrontare le conseguenze degli enormi colpi di scena che abbiamo visto nel finale del primo ciclo. Che poteri avrà il figlio segreto di Homelander? E quale sarà il destino di A-Train? Fino a questo momento altre anticipazioni sono tenute sotto chiave. La star Jack Quaid, interprete nella serie di Hughie Campbell, ha dichiarato che dalla nuova stagione possiamo aspettarci “cose pazzesche”. Anche i produttori esecutivi Seth Rogen ed Evan Goldberg hanno promesso che i nuovi episodi saranno ancora meglio di quelli già visti.
p.s.: si, nella seconda stagione di The Boys pare che arriverà Terror, il cane di Butcher. Preghiamo.