fbpx
Connect with us

Magazine

Su Netlifx Homemade, la collezione di corti diretti da celebri registi durante il lockdown

Paolo Sorrentino, Pablo Larraín, David Mackenzie, Maggie Gyllenhaal, Ana Lily Amirpour e Kristen Stewart

Pubblicato

il

Un’idea interessante Homemade, la nuova operazione cinematografica realizzata da Netflix, una collezione di cortometraggi diretti da celebrati filmmaker da tutto il mondo durante il lockdown. Confinati in casa per sfuggire al virus e misurare la propria arte e il proprio talento anche con i limiti imposti dall’isolamento. Si sono messi alla prova Paolo Sorrentino, Pablo Larraín, David Mackenzie, Maggie Gyllenhaal, Ana Lily Amirpour e Kristen Stewart, qui al suo esordio dietro alla macchina da presa. Si raccontano storie personali sull’esperienza della vita in quarantena. Un’esperienza simile in tutto il pianeta.

Prodotto da The Apartment Pictures, parte del gruppo Fremantle, e Fabula dei fratelli Larrain, Homemade è una “celebrazione della maestria e dell’artigianalità dell’arte cinematografica, così come del potere duraturo della creatività di fronte ad una pandemia globale“. I corti sono stati realizzati utilizzando solo attrezzature trovate a casa, mentre le storie variano da diari intimi della vita quotidiana dei registi a brevi racconti di fantasia e spaziano in una varietà di generi, offrendo una lente d’ingrandimento su come il lockdown ha colpito diversi paesi e vite in tutto il mondo. Lorenzo Mieli, Ceo di The Apartment, e Juan de Dios Larraín e Pablo Larraín di Fabula hanno radunato filmmaker da ogni parte del mondo per partecipare a questo progetto.

La collezione sarà resa disponibile su Netflix a livello globale il prossimo 30 giugno. Una donazione in onore di ciascun filmmaker sarà fatta dal Fondo Globale di Netflix ad organizzazioni e non-profit terze parti che stanno fornendo supporto emergenziale alle maestranze dell’industria televisiva e cinematografica colpite dalla crisi.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers