fbpx
Connect with us

TRAILERS

Il dramma di una separazione: Le cose che non ti ho detto

Le cose che non ti ho detto, scritto e diretto dal candidato all'Oscar William Nicholson, è il racconto del dolore di una separazione, magistralmente interpretato da Annette Bening, Bill Nighy e il nuovo volto del cinema inglese Josh O'Connor

Publicato

il

Le cose che non ti ho detto è un film di William Nicholson.

Grace (Annette Bening) ed Edward (Bill Nighy), sposati da 29 anni, vivono una vita tranquilla nella città costiera di Seaford, Inghilterra, in una casa piena di libri e oggetti accumulati nel tempo. Quando il figlio Jamie (Josh O’Connor) va a trovarli per il fine settimana, Edward lo informa che ha deciso di lasciare sua madre Grace. Grace non accetta la decisione di Edward e cade in una depressione profonda. Sarà Jamie attraverso la sua vicinanza a risvegliare in lei l’attitudine alla felicità e a una nuova possibilità di vita.

E’una storia in cui non ci sono cattivi ma solo persone reali. Hanno vissuto per troppo tempo trascinando dietro di sé vecchi errori e ora ne stanno pagando le conseguenze. Non ci sono risposte immediate né percorsi semplici che portino ad una soluzione.

Le cose che non ti ho detto è interpretato dalla candidata al premio Oscar Annette Bening (Georgetown, The Report), Bill Nighy (Pride, I love Radio Rock) e Josh O’Connor , il Principe Carlo nella nuova stagione di The Crown.

Le cose che non ti ho detto è il secondo film dello sceneggiatore William Nicholson, candidato all’Oscar per Il Gladiatore, e autore di altre pellicole come come Les MiserablesUnbroken  .

Il film è tratto dall’opera teatrale di Nicholson: The Retreat from Moscow. Girato in Gran Bretagna, la pellicola mantiene le caratteristiche dell’opera teatrale.

Una storia di dolore e separazione ma anche di crescita e di consapevolezza. Una storia in cui ci possiamo riconoscere, perché appartiene a molti di noi.

Convincenti i monologhi dei personaggi che grazie alle performance degli attori raggiungono la massima espressione. Annette Bening, Bill Naughy e Josh O’Connor, il nuovo volto del cinema inglese, sono un trio convincente ed affiatato.

Il film, distribuito da Vision Distribution ,sarà disponibile on demand dal 29 Maggio.

 

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

  • Anno: 2019
  • Durata: 100'
  • Distribuzione: Vision Distribution
  • Genere: Drammatico
  • Nazionalita: Gran Bretagna
  • Regia: William Nicholson
  • Data di uscita: 29-May-2020