The Old Guard è il nuovo film d’azione di Gina Prince-Bythewood.
Da secoli il mondo dei mortali è protetto da un gruppo di mercenari capitanato da Andy (Charlize Theron). I componenti della squadra non possono morire ma durante una missione questa loro straordinaria capacità diventa pubblica. Andy e l’ultima arrivata Nile (Kiki Layne) aiutano il team a scongiurare il pericolo rappresentato da chi, a qualsiasi prezzo, intende replicare e sfruttare economicamente questo dono.
The Old Guard ha come protagonista Charlize Theron (Bombshell-La voce dello scandalo) nel ruolo di Andy, la leader dei mercenari, nata migliaia di anni fa e morta centinaia di volte. Nonostante continui il suo lavoro, Andy è stanca, dubbiosa e senza speranza. Dopo tutti questi secoli il mondo sembra solo diventare più crudele e angosciante.
Charlize Theron (Oscar miglior attrice protagonista per Monster), produttrice del film, sottolinea che “Era importante mostrare il peso degli anni su Andy. La cosa peggiore è che pensa di non aver fatto nulla. Ha perso la fiducia nell’umanità”.

The Old Guard è scritto da Greg Rucka, autore assieme a Leandro Fernandez dell’omonimo fumetto da cui è tratto il film. Racconta una storia cruda, ancorata alla realtà e piena d’azione che dimostra come vivere per sempre non è poi una faccenda tanto semplice.
Il cast vede un gruppo di attori internazionali.
Il team è infatti composto da Kiki Layne, Matthias Schoenaerts (A bigger splash, Un sapore di ruggine e ossa), Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo, Il segreto dei suoi occhi) e Luca Marinelli (Martin Eden, Ricordi?) .
The Old Guard sarà disponibile su Netflix dal 10 luglio.
Leggi qui la recensione del film