fbpx
Connect with us

Serie Tv

Vertigini, la prima web serie horror verticale (Giungla Collective)

VERTIGINI è una serie horror antologica di sei puntate. Al centro ci sono le generazioni Y e Z. In ogni episodio le loro paure si incarnano in terribili mostri e situazioni raccapriccianti

Pubblicato

il

VERTIGINI di Giungla Collective

dal 12 Dicembre ogni giovedì su IGTV

LA PRIMA SERIE HORROR VERTICALE instagram.com/giunglacollective/

 

VERTIGINI è una serie horror antologica di sei puntate. Al centro ci sono le generazioni Y e Z. In ogni episodio le loro paure si incarnano in terribili mostri e situazioni raccapriccianti.

Ogni vicenda esplora un diverso problema generazionale: dalla necessità di parziale indipendenza economica grazie ad un lavoro estivo, alla voglia di abbandonare casa per raggiungere una nuova città, il rapporto confuso con la propria sessualità e la violenza insita nei rapporti di amicizia e di amore.

Il cinema di genere, con l’horror in prima fila, è da sempre il modo della società di psicanalizzarsi, quasi di confessare i propri timori, di esorcizzare un malessere inspiegabile e di ammettere i propri errori. Vertigini si pone dunque questi obiettivi e vuole raccontare i timori di una generazione silenziosa ma profondamente diversa dalle precedenti.

Il formato verticale del video (9:16) ha permesso di pensare da zero le regole di composizione dell’immagine. È stato creato un prodotto visivamente appagante, sfruttando il formato inusuale per cercare nuove forme espressive. Ogni puntata fa riferimento a un periodo della cinematografia orrorifica diverso e varia  considerevolmente nello stile, nei colori e nel mood.

Il formato 16:9 è stato scelto per aumentare le possibilità di condivisione del prodotto. La serie è stata pensata per essere pubblicata e visualizzata interamente sui social, in particolar modo su Instagram. La scelta è nata dalla volontà di comunicare più direttamente con il target della serie, ragazze e ragazzi tra i 15 e i 30 anni, ovvero studenti delle superiori e dell’università, che fanno un grande uso del telefono e sono maggiormente abituati al formato verticale.

La serie è stata interamente girata nella provincia di Ascoli Piceno, nelle Marche. La maggior parte dei contatti della produzione gravita intorno alla città di San Benedetto del Tronto (AP). Inoltre le vicende narrate sono ambientate in provincia o in località marittime; questo ha reso la valle del Tronto la località perfetta per girare la serie.

Gli episodi di Vertigini saranno pubblicati sulla pagina Instagram di Giungla Collective: instagram.com/giunglacollective/ 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Commenta