fbpx
Connect with us

Film da Vedere

“Una 44 Magnum per l’ispettore Callaghan” e “Cielo di piombo, ispettore Callaghan”: Clint Eastwood nei panni dell’ispettore Callaghan

Negli anni '70 Clint Eastwood interpretava il ruvido ma efficace ruolo dell'ispettore Callaghan, in "Cielo di piombo, ispettore Callaghan" (1976) di James Fargo e in "Una 44 Magnum per l'ispettore Callaghan" (1973) di Ted Post.

Pubblicato

il

Cielo di piombo, ispettore Callaghan (The Enforcer) è un film del 1976 diretto da James Fargo. Terzo episodio dei cinque dedicati al popolare Harry Callaghan. Terzo episodio della serie di Callaghan iniziata da Don Siegel. Non un film eccezionale ma pur sempre sostenuto dal granitico fascino di Eastwood. La sua partner, Tyne Daly, è la poliziotta del telefilm “New York, New York”.

Sinossi
L’ispettore Callaghan, detto “Harry la carogna”, è fatto a modo suo. Ha il grilletto facile ed è convinto che le donne debbano stare in casa a cucinare. Ironia della sorte, il suo nuovo compagno si chiama Kate Moore e non sta in casa a cucinare, anzi lo aiuta a sconfiggere una banda di terroristi metropolitani.

Una 44 Magnum per l’ispettore Callaghan (Magnum Force) è un film poliziesco statunitense del 1973 diretto da Ted Post. Il film è il seguito de Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo! e il secondo film della fortunata serie dedicata all’ispettore Callaghan. Il titolo fa riferimento alla pistola Smith & Wesson modello 29 calibro .44 Magnum, ovvero l’arma preferita di Callaghan. La sceneggiatura dell’episodio è affidata agli sceneggiatori John Milius (noto per Apocalypse Now) e Michael Cimino (il regista de Il cacciatore). Negli Stati Uniti il film incassò quasi 45 milioni di dollari, facendo meglio del primo film della serie e piazzandosi al sesto posto tra i film con il maggior incasso del 1973.

Sinossi
Un sindacalista, assolto per insufficienza di prove dall’accusa di omicidio, viene ucciso insieme ai suoi uomini. Callaghan, emarginato ai servizi urbani per la sua nota indisciplina, rientra in pista. I suoi sospetti finiscono per rivolgersi su alcuni giovani agenti della polizia. Dopo che anche il suo compagno di indagini è stato ucciso, Callaghan si scatena e liquida lo “squadrone della morte”.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers