Pierino diventa una slot machine. Un omaggio alla commedia italiana

La commedia all’italiana rivive nella slot Pierino Tenta la fortuna. I nostalgici del genere cinematografico tanto in voga negli anni Settanta e Ottanta troveranno tra i giochi online una slot che li riporterà a un periodo ormai andato. Un cinema datato, inevitabilmente scollacciato, con personaggi che riproponevano le caratteristiche dell’italiano medio. Con leggerezza, goliardia, e divertimento, ma anche un po’ di ingenuità.

Tra i protagonisti di quel filone vi è l’indimenticabile Alvaro Vitali, che nei panni di Pierino ha dato un volto alla classica barzelletta italiana. Il personaggio di Pierino infatti era ispirato ai fumetti pubblicati sul Corriere dei Piccoli, agli inizi del ventesimo secolo, creati da Antonio Rubino. Le strisce si basavano sulle vicende un ragazzino in età scolare un po’ impertinente e pasticcione.

Nell’interpretazione di Alvaro Vitali, Pierino è un po’ cresciuto, acquisisce tratti anche scurrili e volgarotti, e viene inserito nella commedia sexy all’italiana. Il pestifero Pierino viene visto in ambiente scolastico con la classica divisa, alle prese con scherzi e battute. Sempre accompagnato da seducenti professoresse che solleticano il suo interesse. Scoperto da Federico Fellini, nel 1969, proprio a Pierino, Vitali deve la sua fama, che lo ha reso un personaggio cult della nostra cultura.

La slot Pierino, per giocare e divertirsi con nostalgia

Oggi i nostalgici di Pierino potranno divertirsi con una slot a lui dedicata, dal titolo “Pierino tenta la fortuna”. La slot Pierino si trova nei migliori casinò online AAMS ripropone i personaggi in chiave cartoon. Vi sono 12 simboli, a partire da quelli base che sono rappresentati da voti scolastici non proprio ottimi: 2, 3+, 5=, e 4½. Vi sono poi i compagni di scuola di Pierino, la sexy professoressa bionda, e il protagonista, pronto a fare i suoi classici scherzi.

Tra i simboli speciali vi è il Wild, che ha l’aspetto di una bomba. Questo sostituisce gli altri simboli, tranne quelli speciali. Il simbolo Bonus ha l’aspetto di un buco della serratura, attraverso cui Pierino si diletta a spiare la sua sexy insegnante. Quando appare in combinazioni da 3 fa partire il gioco extra. Il giocatore dovrà scegliere una tra sei porte chiuse. Se dietro la porta c’è la Maestra, allora potrà continuare a giocare, fino a un massimo di 6 livelli. Se c’è la Preside, invece il gioco finisce. In base ai livelli raggiunti si vincerà un moltiplicatore fino a X200.

Una fionda è invece il simbolo dei free spin, che permetterà di vincere fino a un massimo di 100 giri gratis e moltiplicatori fino a X30. Con il logo della slot Pierino tenta la fortuna, si ha la possibilità di entrare nella modalità Jackpot, in cui ci si potrà aggiudicare uno dei 4 jackpot a disposizione.

Divertimento e premi veri con la slot Pierino

La slot Pierino tenta la fortuna è presente nei migliori casinò certificati italiani, anche in modalità demo. Questa slot è stata prodotta da Giocaonline, ha 30 linee di vincita e un RTP teorico del 94,05%, che però non tiene conto dei jackpot.

Giocando alla slot Pierino, si rivivrà l’atmosfera dei film e delle barzellette che hanno caratterizzato un’Italia che ormai non c’è più. La musica che accompagna questa slot mette immediatamente di buonumore e fa scattare le leve della nostalgia. L’ambientazione scolastica, con elementi come i voti, le lavagne, la fionda, è davvero indovinata. I simboli e i giochi della slot Pierino, fanno rivivere il mood degli sketch più famosi. Inoltre i simboli speciali e i bonus con giri gratuiti e moltiplicatori, garantiscono divertimento e soddisfazione. Anche la possibilità di partecipare ai 4 jackpot potrà fare gola ai giocatori che non si accontentano.

Utlima modifica: 6 Ottobre, 2019



Condividi