Doppio appuntamento con M. Night Shyamalan su La7d con i film The Village e Unbreakable – Il predestinato

La7d dedica la prima e la seconda serata (dalle 21,30 in poi) a M. Night Shyamalan, regista, sceneggiatore, attore e produttore cinematografico indiano naturalizzato statunitense, con i film The Village (2004) e Unbreakable - Il predestinato (2000)

La7d dedica la prima e la seconda serata (dalle 21,30 in poi) a M. Night Shyamalan, regista, sceneggiatore, attore e produttore cinematografico indiano naturalizzato statunitense, con i film The Village (2004) e Unbreakable – Il predestinato (2000). Il suo ultimo film, Glass (2019), è in questo momento nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

The Village è un film del 2004, diretto e sceneggiato dal regista indianoamericano M. Night Shyamalan. Uno dei temi centrali del film è la “posizione schizoparanoide” e la paura. Il male è percepito come un qualcosa che viene sempre e comunque dall’esterno, fuori di sé, al punto da credere che la salvezza o la sicurezza sia ottenibile con il semplice isolamento. Il film ha incassato 114 milioni di dollari negli Stati Uniti e 142 milioni di dollari a livello internazionale, per un totale di 256 milioni di dollari. In Italia ha incassato un totale di 6.638.000 di euro. Con Bryce Dallas Howard, Joaquin Phoenix, Adrien Brody, William Hurt, Sigourney Weaver.

Sinossi
XIX secolo: la comunità di Covington, in Pennsylvania, vive isolata dal resto del mondo sotto la guida degli anziani e circondata da un bosco popolato da misteriose creature, con le quali è stato stretto un patto di reciproco rispetto. Ma improvvisamente la situazione precipita: gli strani esseri della foresta violano i confini e seminano il panico nel villaggio.

Unbreakable – Il predestinato (Unbreakable) è un film del 2000 scritto, prodotto e diretto da M. Night Shyamalan con protagonisti Bruce Willis e Samuel L. Jackson. È un film thriller fantascientifico che tratta il tema del supereroe. Della pellicola è stato girato un seguito, Glass (2019), che è anche il seguito del film Split (2016) dello stesso regista. Split, uscito nel 2016, come rivelato dalla scena conclusiva, è ambientato nello stesso universo di Unbreakable – Il predestinato. Nella suddetta scena, ambientata in una tavola calda, stanno trasmettendo il notiziario sugli omicidi compiuti da Kevin Wendell Crumb, soprannominato L’Orda per via delle molteplici personalità. Tra i clienti interviene una donna che paragona Kevin ad un criminale in sedia a rotelle catturato anni prima, di cui non ricorda il nome. A questo punto, accanto a lei, viene mostrato David Dunn, interpretato ancora da Bruce Willis, che suggerisce “L’uomo di vetro”. Da questo scambio di dialogo si intende che sarà Dunn a tentare di fermare l’Orda.

Sinossi
Ore 15.15 un treno con 118 passeggeri a bordo si scontra con un treno merci che ha sei uomini di equipaggio. Lo schianto è tremendo. La prima carrozza si spezza in due tronconi, mentre la seconda si accartoccia e viene trascinata per più di cento metri. Unico superstire del disastro è David, un uomo che è uscito più di una volta illeso da diversi incidenti. Elijah, un individuo che è costretto a vivere su una sedia a rotelle a causa della fragilità delle sue ossa è convinto che David sia un supereroe.

Utlima modifica: 26 gennaio, 2019



Condividi