Deep Shock di Davide Melini – Un omaggio a Bava e ad Argento

Deep Shock - Promotional Poster

Deep Shock (2017) è un omaggio al cinema di genere e in particolare a due autori che negli anni hanno contribuito a renderlo immortale

Davide Melini è un regista romano noto nel mondo dell’indipendente italiano per aver realizzato diversi cortometraggi di stampo fantasy e horror come The Puzzle (2008) e The sweet hand of the White Rose (2010). Oltre ad aver preso parte a film italiani come La terza madreMelini vanta un’esperienza internazionale avendo lavorato nelle serie americane Penny Dreadful e Into the Badlands in qualità assistente alla regia.

Il suo ultimo progetto Deep Shock (2017) è un omaggio al cinema di genere e in particolare a due autori che negli anni hanno contribuito a renderlo immortale: mi riferisco a Mario Bava e a Dario Argento. Già solo il titolo è un omaggio a Profondo Rosso di Argento e a Shock di Bava.

Prodotto dalla LV Hair, Deep Shock è un film di nazionalità inglese, girato in Spagna.

Il cast è formato da Muireann Bird, Francesc Pagés, George Bracebridge, Lorna Larkin, Erica Prior, Luis Fernández de Eribe

I sei produttori del progetto sono per la maggior parte italiani e sono tutti dei professionisti del settore con dei curricula internazionali da capogiro. Abbiamo, infatti, Luca Vannella (hair designer per produzioni come Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick Avengers: Age of Ultron), Alexis Continente (hair stylist che ha lavorato, ad esempio, a Rogue One: A Star Wars Story e Exodus – Dei e re), Vincenzo Mastrantonio (make-up designer per Gomorra – La serie e per vari cinecomic come Thor: Ragnarök Avengers: Age of Ultron),  Bobby Holland Hanton (stuntman per oltre 30 produzioni Hollywoodiane come Skyfall Il cavaliere oscuro – Il ritorno), Ferdinando Merolla  (hair stylist per film come Moulin Rouge! e Gangs of New York) ed infine Roberto Maria Paglialunga.

Il cast è formato da Muireann Bird, Francesc Pagés, George Bracebridge, Lorna Larkin, Erica Prior, Luis Fernández de Eribe.

Di seguito la sinossi di Deep Shock

Sarah non riesce a superare del tutto le morti di suo nonno e di sua sorella maggiore. Il trauma e l’insonnia la porteranno a fare un viaggio strano, pieno di apparizioni e di omicidi causati apparentemente dalla sua mente…

Potete rimanere costantemente aggiornati sull’evolversi del progetto tramite il sito web, FacebookTwitter

Già solo dalle poche immagini che potete trovare nel trailer si intuisce la portata e la qualità del progetto.

Vi lascio al bellissimo trailer augurandovi una buona visione.

Andrea Bianciardi



Condividi

Design by Daniele Imperiali