Oceania: il film che diventa un gioco!

Oceania

    Oceania è il nuovo, intenso e commovente film d’animazione della Walt Disney Pictures. Affidata alla regia di Ron Clements e John Musker – autori di Aladdin, La sirenetta e La principessa e il ranocchio, la pellicola unisce sapientemente pathos, musiche suggestive e una grafica tridimensionale ineccepibile ed esotica raccontando la storia di un’eroina polinesiana che, assecondando le proprie passioni, si trova coinvolta in avventure uniche ed entusiasmanti, scontrandosi con mostri, demoni e semidei impertinenti.

    La sua vicenda rivela infatti che più di tremila anni fa, i popoli oceanici erano dotati di solide barche per attraversare l’Oceano Pacifico e vivere di avventure. A causa di un terribile incidente avvenuto al migliore amico del capo villaggio, però, le imbarcazioni sono state nascoste e, lentamente, dimenticate. La situazione attuale delle isole polinesiane, tuttavia, è divenuta insostenibile: nel mare circostante non ci sono più pesci, gli alberi non producono più frutti e la terra è arida e infeconda. Tempo prima, infatti, il semidio Maui aveva sottratto a Te Fiti, dea della natura, il proprio cuore, portandola a morire giorno dopo giorno. La piccola e coraggiosa Vaiana, sostenuta dalla sua saggia nonna, entra in possesso di una delle antiche barche dell’isola e la utilizza per oltrepassare la barriera oceanica e salvare il suo popolo dall’imminente distruzione. Dopo aver liberato Maui dal suo isolamento, la divinità si troverà costretta, suo malgrado, ad aiutare la bambina a restituire il cuore alla dea e a insegnarle l’arte della navigazione, permettendole così di scoprire la sua vera identità.

    Riuscendo, così, a coinvolgere un pubblico variegato, capace di appassionarsi alla storia e immedesimarsi nelle stravaganti peripezie dei suoi protagonisti, Oceania è diventato ben presto anche il soggetto preferito di alcuni videogiochi. Su Poki.it, infatti, è possibile trovare il gioco (http://poki.it/oceania), e immergersi in prima persona in una serie variegata di giochi adatti a tutte le età e legati direttamente al film disneyano.

    Le bambine, ad esempio, potranno divertirsi a creare gli abiti e le pettinature adatte a permettere a Vaiana di solcare l’Oceano Pacifico e riportare il cuore a Te Fiti, bellissima dea della natura. Non manca inoltre la possibilità di crearle un make up d’eccezione: fard, cipria, matita e rossetto dalle mille sfumature che sposano i gusti di ogni stile. È possibile cercare di creare puzzle multimediali oppure scovare le lettere nascoste sull’isola e necessarie a Vaiana per scoprire la sua identità e ricostruire la storia dei suoi antenati!

    Gli amanti dell’avventura potranno a loro volta sfruttare la passione per la velocità ed aiutare la piccola protagonista a superare le avversità dell’oceano e dei suoi terribili abitanti! Che aspetti dunque? Mettiti alla prova: Vaiana ha bisogno di te!


    1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 votes, average: 5,00 out of 5)

    Condividi

    Tags

    Design by Daniele Imperiali