fbpx
Connect with us

Sky Film

‘The Collective’, agenti segreti in azione

"The collective", film del 2023, diretto da Tom De Nucci, è disponibile su NOW

Pubblicato

il

Disponibile su NOW in streaming, The collective, diretto da Tom DeNucci. Una spy – story fatta di sparatorie, colpi di scena e inseguimenti. Nel cast, Don Jhonson, Lucas Till e Tyrese Gibson. 

Nel maggio 2023, è stato annunciato che i diritti di distribuzione del film in Nord America sono stati acquisiti da Quiver Distribution. Il film è uscito nelle sale, in digitale e on demand il 4 agosto 2023 ed ora è tornato disponibile, in Italia.  Cast di grandi nomi, spionaggio e azione sono tre elementi validi per gustare il film.

La Trama di The Collective

Un team di killer giustizieri conosciuto come The Collective si concentra su un sofisticato traffico di esseri umani supportato da una rete di milionari apparentemente intoccabili e decide di porvi fine una volta per tutte. Messo alle strette, il capo del collettivo, Don Jhonson, sarà costretto a incaricare Sam Alexander, una recluta alle prime armi, che dopo una prova iniziale brillante, non ancora inserito nel sistema, avrà il duro compito di smascherare questa organizzazione.

Il giovane agente segreto sarà costretto ad affrontare delle sfide che metteranno alla prova le sue abilità. Inseguimenti, sparatorie e travestimenti porteranno il ragazzo ad avvicinarsi, sempre di più, all’obiettivo. L’asta finale in cui è tenuto prigioniero un noto Hacker in possesso di informazioni compromettenti e da salvare a costo della vita.

The Collective: Troppo prevedibile

La storia segue una linea narrativa classica e senza grandi colpi di scena. La durata, di un’ora e venti minuti, non lascia spazio a seconde trame da sviluppare. Il protagonista, un ottimo Lucas Till, viene gettato in questo mondo troppo velocemente e senza mostrare l’adeguato addestramento. Nonostante ciò, la prova dell’attore rimane buona e rende il film scorrevole.

Però i combattimenti, seppur girati bene, non travolgono lo spettatore. Anche l’obiettivo da conquistare per The Collective è il tipico hacker da salvare. Il cattivo, interpretato da Paul Ben Victor, ripercorre i più classici canoni dell’antagonista in queste storie di spionaggio e azione. Tralasciando gli elementi negativi, Don Jhonson alza notevolmente l’asticella del prodotto e rende il rapporto con l’agente segreto vero e ben strutturato. Anche Tyrese Gibson ricopre un ruolo importante. Il famoso attore di Fast & Furious, ormai esperto di film d’azione, riesce a fornire un’interpretazione ottima, aumentando la suspense in determinate sequenze.

Un film, quindi, di facile fruizione e con alcuni spunti interessanti. Restano alcune note negative ma The Collective, in cui azione e spionaggio sono le caratteristiche principali, rimane un prodotto da vedere per gli amanti del genere.

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

The collective

  • Genere: Azione
  • Nazionalita: U.S.A
  • Regia: Tom de Nucci
  • Data di uscita: 21-May-2024