Trailers FilmFest 2015 lancia la nuova edizione del TrailersLab

by

Sono aperte le iscrizioni – gratuite – per partecipare al TrailersLab 2015, laboratorio creativo del TrailersFilmFest, il festival dei trailers cinematografici, diretto da Stefania Bianchi e giunto alla XIII edizione che si terrà a Catania dal 30 settembre al 3 ottobre 2015.

Trailerslab è il laboratorio creativo del festival organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania, gratuito e aperto a tutti. Tre giorni di workshop, incontri, lezioni sui mestieri del cinema, rassegne di trailer per conoscere più da vicino il mondo dei trailer ed interagire con le grandi professionalità del mondo del cinema. Tutte le informazioni per l’iscrizione al link http://trailersfilmfest.ivid.it/workshop/. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 26 settembre 2015.

Il workshop si terrà dal 30 settembre al 2 ottobre 2015 presso l’Auditorium e  l’Aula 1 del Dipartimento di Scienze Umanistiche  dell’Università di Catania, ex Monastero dei Benedettini in piazza Dante n. 32 a Catania. La tre giorni di laboratorio è realizzata dalla Lightcut Film (www.lightcutfilm.com), società che dal 2007 è nel mercato dell’audiovisivo e cura ogni aspetto della produzione, dalle riprese alla post produzione, dalla ideazione alla realizzazione del prodotto finito e sarà tenuto da Massimo Cipollina, VFX Supervisor e da Andrea Tubili, art director, entrambi della Lightcut Film.

Il workshop intende esplorare tutte le fasi del processo creativo e offrire l’occasione di conoscere gli strumenti progettuali, le soluzioni creative e i registri stilistici disponibili. Nelle tre giornate di studio i partecipanti avranno occasione di confrontarsi con l’insieme delle fasi che compongono un processo creativo ben strutturato. Potranno mettere alla prova le proprie capacità creative, misurandosi con una simulazione di una vera campagna di comunicazione. Potranno discutere e realizzare le proprie idee creative collaborando in gruppi di lavoro tematici centrati sull’ADV 3.0. Infine, una commissione di esperti costituita per l’occasione raccoglierà, commenterà e valuterà i prodotti creativi delle campagne comunicative realizzate. I migliori progetti elaborati dai partecipanti saranno presentati nella serata finale del festival che si terrà sabato 3 ottobre 2015 alle ore 21.00 presso il Metropolitan.

L’iscrizione è gratuita e a tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato. Solo per gli studenti del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania, al momento dell’iscrizione, è richiesto  il numero di matricola e la frequenza al TRAILERSLAB dà diritto a 3 cfu di laboratorio.

Per informazioni
info@trailersfilmfest.com
www.trailersfilmfest.com

 

 



Condividi