Connect with us

Anticipazioni

Harry Potter: novità sulla data d’uscita della serie

Nonostante non ci sia ancora una data precisa, il CEO di HBO ha annunciato alcune novità

Pubblicato

il

Harry Potter

Il mondo magico di J.K. Rowling si prepara a tornare sul piccolo schermo. HBO ha finalmente ristretto la finestra di lancio per l’attesissima serie TV di Harry Potter, inizialmente prevista genericamente per il 2027. Secondo le ultime dichiarazioni di Casey Bloys (CEO di HBO), il debutto è ora fissato tra la fine del 2026 e l’inizio del 2027.

Quanto durerà la serie? Scoprilo qui.

Un breve recap

Ormai mesi fa è stata confermata la nuova generazione di maghi che prenderà il testimone dai film originali: Dominic McLaughlin interpreterà Harry Potter, Alastair Stout sarà Ron Weasley e Arabella Stanton vestirà i panni di Hermione Granger.

Le riprese sono iniziate nel Regno Unito durante l’estate del 2025. Ad affiancare i giovani protagonisti troveremo attori di grande spessore nei ruoli degli adulti, tra cui Paapa Essiedu, John Lithgow e Janet McTeer.

La serie promette di essere un adattamento estremamente fedele ai libri, grazie a un team di produzione d’eccezione. Francesca Gardiner (Succession) ricopre il ruolo di showrunner e produttrice esecutiva, mentre Mark Mylod dirigerà diversi episodi. Il leggendario Hans Zimmer ha recentemente firmato per comporre le musiche della serie, portando il suo tocco epico nel franchise. Il progetto inoltre vede il coinvolgimento diretto di J.K. Rowling e David Heyman (già produttore della saga cinematografica) come produttori esecutivi.

Cosa aspettarsi?

HBO ha descritto la serie come un “adattamento decennale”, dove ogni stagione sarà dedicata a uno dei sette libri della saga originale. Questo permetterà di esplorare dettagli, personaggi e sottotrame che erano stati necessariamente sacrificati nelle versioni cinematografiche.

Fonte: Deadline