Whistle – Il richiamo della morte arriva al cinema. Midnight Factory, etichetta horror di Plaion Pictures, è lieta di annunciare l’uscita nelle sale italiani dal 19 febbraio.
Corin Hardy porta sullo schermo un nuovo angosciante teen horror diretto. Con Whistle – Il richiamo della morte, Hardy firma un film che fonde l’adrenalinica corsa contro la morte di Final Destination con il ritratto generazionale e le paure adolescenziali di Talk To Me. Dà vita a un concept tanto originale quanto disturbante e con una tensione che cresce fino all’ultimo respiro.
‘Whistle’: il suono della morte
Come mostra il teaser poster, il film ruota attorno ad un antico oggetto azteco, usato nell’antichità per evocare la Morte e infondere terrore nei nemici in battaglia. Il suo suono raccapricciante anticipa, a chiunque lo ascolti, l’appuntamento con il proprio tragico destino. In Whistle – Il richiamo della morte, ciò che non dovrebbe mai essere ascoltato diventa l’inizio di un incubo per un gruppo di “misfit teens”, adolescenti emarginati e outsider. Il film esplora le dinamiche di insicurezza, appartenenza, conformità sociale e marginalità che caratterizzano la loro quotidianità. Hardy ricostruisce scene di morte memorabili che lasciano ben poco all’immaginazione. In Whistle la minaccia soprannaturale diventa lente di ingrandimento delle fragilità dei protagonisti. Il terrore della morte diventa metafora della paura adolescenziale. La lotta per la sopravvivenza si trasforma, per i giovani protagonisti, in un percorso di maturazione.
Il cast
Dafne Keen (Logan, Deadpool & Wolverine) è Chrys, la determinata protagonista che tenta di tenere unito il gruppo mentre la situazione precipita verso l’orrore. Sophie Nélisse, (Yellowjackets, Storia di una storia ladra di libri) nei panni della tormentata e vulnerabile Ellie. Completano il gruppo: Sky Yang, Jhaleil Swaby, Ali Skovbye e Percy Hynes White. A regalare ulteriore carisma alla pellicola troviamo Nick Frost (Dragon Trainer), volto iconico del cinema di genere. Dai produttori degli acclamati La casa – Il risveglio del male e Longlegs, il nuovo incubo cinematografico WHISTLE – Il richiamo della morte dà una forma tutta nuova alla paura, trasformando il suono in un incubo e il tempo in un nemico implacabile. Mettendo i giovani protagonisti di fronte all’inesorabile scorrere del tempo, il film pone un interrogativo universale e profondamente attuale: cosa faresti se sapessi che la vita che immaginavi tanto lunga sta invece per finire?