Netflix ha pubblicato il primo poster ufficiale The Immortal Man, l’attesissimo film di Peaky Blinders che segna il ritorno di Cillian Murphy nei panni di Tommy Shelby. La pellicola arriverà nelle sale cinematografiche selezionate il 6 marzo 2026 per poi debuttare anche su Netflix il 20 marzo.
Il film è presentato come un’epica continuazione della saga gangster ambientata nella Birmingham dei primi anni del Novecento, un universo fatto di violenza, ambizione e lotte di potere che ha già conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo. Anche se la trama resta ancora avvolta dal mistero, il nuovo capitolo promette di espandere l’eredità narrativa della famiglia Shelby, mantenendo intatto lo stile cupo e magnetico che ha reso la serie un cult globale.
Il ritorno di Cillian Murphy nel film di ‘Peaky Blinders‘
Cillian Murphy guida nuovamente il cast, segnando un ritorno che i fan attendevano da tempo.
Con lui rivedremo anche Sophie Rundle nei panni della sorella Ada Thorne, mentre Stephen Graham e Ned Dennehy riprenderanno i ruoli degli alleati della famiglia Shelby, cioè Hayden Stagg e Charlie Strong. Packy Lee invece torna come Johnny Dogs, fedele associato del clan criminale, e Ian Peck vestirà di nuovo i panni di Curly, esperto di cavalli e uomo di stalla della famiglia Shelby.
Nel cast anche nuove importanti aggiunte: Rebecca Ferguson, Barry Keoghan, Tim Roth e Jay Lycurgo.
“A quanto pare Tommy Shelby non aveva ancora finito con me… È molto gratificante poter lavorare di nuovo con Steven Knight e Tom Harper nella versione cinematografica di Peaky Blinders. Questo film è per i fan”, aveva dichiarato Murphy in una nota precedente.
The Immortal Man, benché la trama sia ancora top secret, rappresenta così il nuovo tassello di una saga che continua a esercitare un fascino unico. Con una data d’uscita già fissata e un cast di altissimo livello, il film si prepara a diventare uno degli eventi cinematografici del 2026, riportando sullo schermo l’atmosfera inconfondibile, la tensione e il carisma che hanno reso i Peaky Blinders un fenomeno mondiale.
(Fonte: Variety)