Connect with us

SI FARÁ?

‘Talamasca 2’: cosa riserva il futuro della serie

La prima stagione della serie dell'Universo Immortale di Anne Rice è agli sgoccioli: tra misteri, nuovi legami e l'ombra di una seconda stagione, ecco cosa sappiamo finora.

Pubblicato

il

Talamasca: L’Ordine Segreto si avvicina al gran finale della sua prima stagione. La serie, composta da sei episodi, è stata distribuita in cinque settimane su AMC e AMC+, con un debutto curioso: il primo episodio è comparso in anticipo, nascosto nella pagina di The Walking Dead: Daryl Dixon Stagione 3 su AMC+. Ora, con soltanto due capitoli mancanti, l’attenzione si concentra sul futuro dell’universo di Anne Rice e su un possibile rinnovo.

La serie rappresenta la terza incarnazione televisiva dell’Immortal Universe di Anne Rice e segue l’enigmatica organizzazione Talamasca, custode delle attività soprannaturali nel mondo: streghe, vampiri e altre creature. Protagonista è Nicholas Denton nel ruolo di Guy Anatole, un giovane che scopre di essere osservato dagli agenti della Talamasca sin dall’infanzia. Il suo ingresso forzato in questo mondo segreto infrange il fragile equilibrio tra esseri immortali e umani.

All’inizio dell’episodio 4, trasmesso il 9 novembre, Guy collabora con Jasper (William Fichtner), un vampiro deciso a impossessarsi del misterioso libro 752, antico archivio delle conoscenze dell’ordine. Chi controlla il 752 controlla la Talamasca stessa. Jasper, assetato di vendetta per la morte della sua famiglia vampirica, vuole usarlo per distruggere l’organizzazione. Il promo dell’episodio 5 — penultimo della stagione — anticipa tensioni crescenti tra Guy e Jasper. Soprattutto dopo l’incontro di Guy con Raglan James (Justin Kirk), avvenuto in un ambiguo hotel popolato da vermi.

La seconda stagione si farà?

Nonostante Talamasca non sia stata ancora ufficialmente rinnovata, Denton ha dichiarato a TV Insider che la prima stagione è stata concepita come un punto di partenza. L’attore spera in nuove avventure, magari ambientato lontano dall’Inghilterra, e anticipa sviluppi importanti nei rapporti tra Guy, Doris (Celine Buckens), Helen (Elizabeth McGovern) e il carismatico Jasper. Anche Olive (Maisie Richardson-Sellers), superiore di Guy, avrà un ruolo sempre più attivo.

Dove vedere Talamasca

Gli episodi disponibili possono essere visti su AMC+. Dal 2026 la serie approderà anche su Netflix, insieme agli altri titoli dell’Immortal Universe. L’accordo tra AMC e Netflix suggerisce un investimento continuo nel franchising.

'Talamasca'