Connect with us

Trailers

‘Eternity’: la rom-com ultraterrena che apre la 43ª edizione del TFF

Dopo l'anteprima al festival, 'Eternity', la rom-com nell'aldila con Miles Teller ed Elisabeth Olsen, arriverà nelle sale dal 4 dicembre con I Wonder Pictures

Pubblicato

il

Ad inaugurare il Torino Film Festival 2025 (al via dal 21 al 28 novembre) è Eternity, il nuovo film di A24 diretto da David Freyne (Dating Amber). Dopo l’anteprima alla 43ª edizione del festival, arriverà nelle sale dal 4 dicembre, distribuito in Italia da I Wonder Pictures. I protagonisti sono interpretati da Elizabeth Olsen, Miles Teller, Callum Turner e la Premio Oscar Da’Vine Joy Randolph. Il film è descritto come una fanta-commedia romantica toccante e sorprendente, ambientata nell’aldilà.

Eternity: con chi sei disposto a stare per sempre?

Chi sceglieresti tra la persona con cui hai condiviso la tua esistenza e il tuo primo grande amore? Joan, appena passata a miglior vita, ha una settimana per decidere se passare l’eternità con suo marito, deceduto pochi giorni prima di lei, o il suo primo amore, che l’ha attesa nell’aldilà per 67 anni e ora è pronto a vivere con lei il futuro che non hanno mai avuto. Tra fantasiosi corteggiamenti, passeggiate lungo viali dei ricordi e appuntamenti più o meno disastrosi, il triangolo amoroso si farà sempre più stringente e Joan dovrà affrettarsi a fare la sua scelta, a ogni costo.

La firma di A24 e un regista visionario

Prodotto da A24, sinonimo di cinema d’autore contemporaneo, Eternity riunisce un cast d’eccezione: Elizabeth Olsen, volto amatissimo del Marvel Cinematic Universe; Miles Teller, protagonista di Top Gun: Maverick e Whiplash; Callum Turner, noto per Animali Fantastici; Da’Vine Joy Randolph, premiata con l’Oscar per The Holdovers – Lezioni di vita; e il comico John Early, apprezzato per il suo ruolo in E poi c’è Katherine. Eternity tratta un tono fiabesco e la sua riflessione sul lato più vulnerabile delle relazioni sentimentali, senza per questo tralasciare una cura particolare per la regia del film.

Il regista David Freyne raggiungerà il Torino Film Festival per presentare la première del suo nuovo lavoro di persona. Dopo l’ottimo riscontro ottenuto con The Cured, l’autore irlandese torna con una rom-com ultraterrena che mescola ironia e profondità, accompagnando lo spettatore in un percorso emotivo fatto di ricordi, decisioni difficili e possibilità di rinascere.