Connect with us

Latest News

Weapons: in streaming su HBO Max

Il thriller soprannaturale con Josh Brolin e Julia Garner sbarca in streaming dopo un sorprendente successo al botteghino. Mentre Cregger guarda già a Resident Evil.

Pubblicato

il

Dopo aver conquistato il box office internazionale, Weapons, il nuovo film horror diretto da Zack Cregger, sarà finalmente disponibile in streaming su HBO Max a partire dal 24 ottobre e andrà in onda sul canale HBO il 25 ottobre alle ore 20:00 (ET).

Costato 38 milioni di dollari, Weapons ha debuttato lo scorso agosto con un sorprendente incasso di apertura di 43,5 milioni, arrivando a totalizzare 151,4 milioni negli Stati Uniti e oltre 266 milioni di dollari a livello globale. Un risultato notevole, soprattutto per un film horror, che ha ottenuto anche una A nel punteggio di gradimento del pubblico, solitamente riservato a titoli di altri generi.

Weapons: la tragedia ed il cast

La trama si apre con un misterioso evento: tutti i bambini di una classe scompaiono nella stessa notte, precisamente alle 2:17 del mattino. Solo uno di loro viene ritrovato, e l’intera comunità si ritrova a interrogarsi su chi, o cosa, possa esserci dietro questo inspiegabile fenomeno.

Il cast vanta nomi di primo piano come Josh Brolin, Julia Garner, Alden Ehrenreich, Austin Abrams, Cary Christopher, Benedict Wong e Amy Madigan. Cregger ha scritto la sceneggiatura nel suo garage, accanto a un frigorifero rumoroso, come ha raccontato lui stesso. Il film è prodotto da Roy Lee, Miri Yoon, J.D. Lifshitz e Raphael Margules, con Michelle Morrissey e lo stesso Brolin in veste di produttori esecutivi.

Weapons è già disponibile in versione digitale su Amazon Prime Video, Apple TV e Fandango at Home dal 9 settembre. I formati fisici 4K UHD, Blu-ray e DVD sono arrivati il 14 ottobre.

Dopo il successo del film, i produttori Raphael Margules e J.D. Lifshitz, fondatori della BoulderLight Pictures, sono approdati a Paramount per lanciare una nuova etichetta dedicata ai film di genere.

Zach Cregger regista di Weapons

Nel frattempo, Zack Cregger è già al lavoro sul suo prossimo progetto: il reboot di Resident Evil targato Sony, con Austin Abrams, Paul Walter Hauser, Kali Reis, Zach Cherry e Johnno Wilson. L’uscita è prevista per il 18 settembre 2026.

Weapons

  • Anno: 2025
  • Durata: 2h 8min
  • Genere: Horror
  • Nazionalita: Stati Uniti d'America
  • Data di uscita: 06-August-2025