Connect with us

Anticipazioni

Martin Scorsese si lancia nell’horror: in arrivo ‘What Happens at Night”

Una coppia all star per un progetto importante

Pubblicato

il

Dopo una carriera costellata di capolavori drammatici e crime, Martin Scorsese cambia rotta e si avventura per la prima volta nel genere horror. Il regista premio Oscar è al lavoro sull’adattamento di What Happens at Night, romanzo inquietante di Peter Cameron che mescola atmosfera europea, mistero e soprannaturale.

Il progetto – attualmente in fase di pre-produzione – vedrà protagonisti due pesi massimi di Hollywood: Leonardo DiCaprio, alla sua settima collaborazione con Scorsese, e Jennifer Lawrence, al suo debutto con il regista. I due interpreteranno una coppia americana che si reca in una remota città innevata dell’Europa dell’Est per adottare un bambino. Quello che inizia come un viaggio di speranza si trasformerà presto in un incubo, tra strani personaggi, presenze oscure e malattie misteriose.

Le riprese inizieranno a gennaio 2026, con una possibile uscita prevista per l’autunno 2027, in tempo per la stagione dei premi. Scorsese, che figura anche come produttore esecutivo, ha descritto il film come “una storia sull’ignoto, sulla fragilità umana e su ciò che ci perseguita quando crediamo di essere al sicuro”.

Sarà la svolta horror che non ci aspettavamo dal regista di Taxi Driver e The Irishman?

Martin Scorsese dirigerà Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence