Apple TV+ ha pubblicato il trailer ufficiale di Mr. Scorsese, la nuova docuserie in cinque parti diretta da Rebecca Miller che racconta la vita, la carriera e la visione artistica del leggendario Martin Scorsese. Il regista, sceneggiatore e produttore nominato 11 volte agli Oscar.
La serie debutterà in anteprima mondiale sabato al New York Film Festival (NYFF), nella sezione Spotlight dedicata agli eventi speciali. L’uscita ufficiale su Apple TV+ è fissata per il 17 ottobre 2025.
Mr. Scorsese è prodotta da Expanded Media e Round Films, in collaborazione con LBI Entertainment e Moxie Pictures.
I produttori esecutivi sono Rebecca Miller, Damon Cardasis, Cindy Tolan, Rick Yorn, Christopher Donnelly e Julie Yorn, mentre Ron Burkle figura come produttore.

Un ritratto intimo tra cinema, morale e umanità
Mr. Scorsese propone materiale d’archivio inedito e interviste esclusive a familiari, amici e storici collaboratori del regista.
Tra i protagonisti della docuserie figurano alcuni dei più grandi nomi del cinema e della musica:
Robert De Niro, Daniel Day-Lewis, Leonardo Di Caprio, Mick Jagger, Robbie Robertson, Thelma Schoonmaker, Steven Spielberg, Sharon Stone, Jodie Foster, Paul Schrader, Margot Robbie, Cate Blanchett, Jay Cocks e Rodrigo Prieto.
Completano il racconto i figli di Scorsese, la moglie Helen Morris e gli amici d’infanzia, per un ritratto personale e autentico dell’uomo dietro la macchina da presa.
Scorsese tra bene e male: la filosofia del suo cinema
Nel trailer, Martin Scorsese riflette su uno dei temi centrali della sua opera: la lotta interiore tra bene e male.
«Mi chiedo continuamente se gli esseri umani siano intrinsecamente buoni o malvagi», afferma nel video.
La docuserie ripercorre oltre cinquant’anni di carriera, a partire dal suo esordio del 1967 Who’s That Knocking at My Door con Harvey Keitel, fino ai capolavori che hanno segnato la storia del cinema mondiale.
Come anticipato da Deadline, Scorsese ha già confermato il suo prossimo progetto: il thriller sovrannaturale What Happens at Night, che vedrà protagonisti Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence.
Un film che si preannuncia come una nuova esplorazione dei temi cari al regista, tra spiritualità, oscurità e umanità.
(Fonte: Deadline)
https://www.youtube.com/watch?v=tWoKsiFr4Q8