Dopo l’Oscar conquistato per il suo magnetico Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody, Rami Malek si prepara a incantare di nuovo il pubblico con un ruolo che promette intensità, fragilità e poesia. È lui il protagonista di The Man I Love, il nuovo film di Ira Sachs, autore raffinato del cinema indipendente americano.
Scritto dallo stesso Sachs insieme al collaboratore di lunga data Mauricio Zacharias, The Man I Love è stato definito una:
“Fantasia musicale su una città sotto pressione”
Un’opera sospesa tra realtà e lirismo, ambientata in una New York contemporanea e stratificata. Al centro della storia c’è Jimmy George (Malek), un artista che attraversa un momento di profonda trasformazione, diviso tra la consapevolezza della morte imminente e l’intensità di una vita in cui amore e bellezza sono ancora possibili.
Il cast
Le riprese sono attualmente in corso nella Grande Mela, e il cast è da tenere d’occhio. Accanto a Malek troviamo Rebecca Hall (Christine, Iron Man 3, Godzilla vs. Kong), già musa di Sachs in Peter Hujar’s Day e regista applaudita per Passing. Con loro anche Ebon Moss-Bachrach, premiato per la serie The Bear e recentemente visto in I Fantastici Quattro: Gli Inizi.
Tra i co-protagonisti spiccano Tom Sturridge, volto noto per The Sandman e Far From the Madding Crowd, che vedremo presto ne Il mago del Cremlino, e Luther Ford, salito alla ribalta con il ruolo del principe Harry in The Crown e nel recente Black Doves.
Alla regia, Ira Sachs conferma il suo tocco delicato e umano dopo titoli apprezzati come Love is Strange, Little Men e Passages. A produrre The Man I Love è Big Creek Projects, insieme a Myriam Schroeter, Said Ben Said e Misook Doolittle, con un team di produttori esecutivi che include Jack Heller, Caitlin de Lisser-Ellen (Assemble Media), Loring McAlpin, Jonathan Weiner, Meredith Crowley (Merino Films), Lucas Joaquin e Kevin Chneiweiss.
Una promessa di cinema emotivo, musicale e profondamente umano. Da tenere assolutamente d’occhio.
Fonte: Cinecittànews.