Come riportato da Variety, KPop Demon Hunters ha battuto un altro record di visualizzazioni.
Dopo essere diventato alla fine di agosto il film più popolare di sempre su Netflix, il fantasy musical di Sony Pictures Animation ha mantenuto la sua quindicesima settimana consecutiva nella Top 10 di Netflix durante il periodo di visione dal 22 al 28 settembre. È diventando il titolo con la permanenza più lunga di sempre nella classifica dei film in lingua inglese. In precedenza, il record era detenuto da Red Notice, che aveva totalizzato 14 apparizioni. Il nuovo risultato è ancora più impressionante perché KPop Demon Hunters ha raggiunto le 15 settimane consecutive, mentre Red Notice è stato in classifica per 12 settimane di fila prima di fare altre due apparizioni.
Inoltre, KPop Demon Hunters ha trascorso otto delle sue 15 settimane in prima posizione e sette settimane al secondo posto. Non è mai sceso al terzo posto o oltre, il che lascia presumere che continuerà a rimanere nella Top 10 per settimane — soprattutto considerando che nella sua quindicesima settimana il film ha registrato 19,3 milioni di visualizzazioni. Ha addirittura fatto quasi il doppio rispetto al titolo al secondo posto (Ruth & Boaz, che ha debuttato con 10,3 milioni di visualizzazioni).
Altri titoli in classifica su Netflix
Wayward è stato il titolo più visto nella classifica dei programmi TV in lingua inglese, debuttando con 8,2 milioni di visualizzazioni nei primi quattro giorni di streaming.
Al secondo posto si è piazzato Black Rabbit nella sua seconda settimana di streaming, con 7 milioni di visualizzazioni, seguito dal debutto di House of Guinness, che ha totalizzato 5,2 milioni di visualizzazioni in quattro giorni.
Al quarto posto, con 4,4 milioni di visualizzazioni, Mercoledì Stagione 2 ha segnato la sua ottava settimana complessiva in classifica e la quarta settimana dalla pubblicazione della Parte 2.
Finora, la stagione ha totalizzato 107 milioni di visualizzazioni, posizionandosi al settimo posto nella classifica di tutti i tempi di Netflix per i programmi TV in lingua inglese, che si basa sui primi 91 giorni di streaming di ciascun titolo.
Sebbene la stagione sia stata pubblicata il 6 agosto, Netflix ha “azzerato il conto” con l’uscita della Parte 2 il 3 settembre, il che significa che la stagione avrà tempo fino ai primi di dicembre per continuare a salire e avvicinarsi a Mercoledì Stagione 1, che è il programma TV in lingua inglese più popolare di sempre su Netflix con 252,1 milioni di visualizzazioni.
Adolescence ha continuato a beneficiare di un aumento di visualizzazioni dopo gli Emmy, segnando la sua decima settimana nella Top 10 con 3,5 milioni di visualizzazioni. Seguono da Beauty in Black Stagione 2 (3,1 milioni di visualizzazioni nella sua terza settimana) e Haunted Hotel (2,8 milioni di visualizzazioni nella sua seconda settimana).
L’edizione del 22 settembre di Raw: 2025 si è piazzata all’ottavo posto con 2,3 milioni di visualizzazioni. My Life With the Walter Boys è stato il nono titolo con 2 milioni di visualizzazioni nella sua quinta settimana in classifica. In fondo alla classifica ha debuttato Doc.
Fonte: Variety
Correlati: ‘KPop Demon Hunters’: il nuovo film d’animazione su Netflix - Taxidrivers.it