Esordio per Jean Luc Herbulot nei cinema italiani con Il giorno della rabbia, un thriller che rinnova stili classici del genere. Il film, distribuito da RS Productions, sarà nelle sale a partire dal 4 settembre.
Con Joey Starr, Asia Argento, Michele Riondino, Joaquim Foss.
RS Productions – Casa di produzione indipendente
Il giorno della rabbia trama
Protagonista della storia è Frank, un killer al soldo del boss mafioso Cesar. Quando, durante una delle sue missioni, decide di risparmiare la vita alla sua vittima, qualcosa si incrina nella sua esistenza. È il segnale che qualcosa deve cambiare. Contatta così la sua compagna, coinvolta anch’essa negli affari criminali del boss – gestisce infatti la tratta di donne per avviarle alla prostituzione – e le propone di fuggire insieme. Ma sulla strada verso una possibile redenzione, Frank commette un errore fatale: dà un passaggio a un autostoppista all’apparenza innocuo.
Da qui inizia una spirale di tensione e orrore: l’incontro con il Male assoluto, celato dietro un volto tranquillo e disarmante.
Un thriller teso
Herbulot costruisce un’atmosfera tesa. Il casting si rivela vincente: JoeyStarr interpreta un Frank tormentato e credibile, mentre Joaquim Fossi dà corpo e voce a un personaggio disturbante, capace di evocare un senso costante di minaccia.
Il giorno della rabbia non reinventa il noir, ma lo reintepreta con personalità , aggiungendo alla figura del killer in crisi un elemento disturbante e inatteso.
I film horror 2025: le uscite della seconda parte dellanno