L’amministratore delegato di Amazon, Andy Jassy, ha dichiarato che: “James Bond è nelle mani di uno dei più grandi registi dei nostri tempi. Non vediamo l’ora di iniziare la prossima avventura di 007”.
Annunciato a giugno, Denis Villeneuve dirigerà il prossimo capitolo della saga dopo No Time to Die del 2021, l’ultimo film con Daniel Craig nel ruolo di James Bond. Villeneuve sarà il primo regista a occuparsi di un film di James Bond senza la collaborazione della famiglia Broccoli, che ha supervisionato ogni capitolo del franchise fin dal primo Agente 007 – Licenza di uccidere (Dr. No) del 1962, diretto da Terence Young. A produrre il film saranno Amy Pascal e David Heyman, con Tanya Lapointe come produttrice esecutiva.
A proposito del suo legame con il personaggio, Villeneuve ha commentato: “Alcuni dei miei primi ricordi legati al cinema sono con 007. Sono cresciuto guardando i film di James Bond con mio padre, a partire da Dr. No con Sean Connery. Sono un fan sfegatato di Bond. Per me, è un territorio sacro. Intendo onorare la tradizione e aprire la strada a molte nuove missioni. È una responsabilità enorme, ma anche incredibilmente entusiasmante per me, oltre che un grande onore. Amy, David e io siamo assolutamente entusiasti di riportarlo sullo schermo. Grazie ad Amazon MGM Studios per la fiducia”.
Negli ultimi mesi si è discusso sul possibile successore di Daniel Craig nel ruolo di James Bond, e tra i nomi più accreditati figura quello di Tom Holland. Lo stesso attore, ospite del canale YouTube di Gordon Ramsay, ha commentato: “In questo momento sono solo voci. Per ora manteniamo un basso profilo… ma un giorno, chissà”.
Secondo quanto riportato da IndieWire, la sceneggiatura di Bond 26 – film che non ha ancora un titolo ufficiale né una data di uscita – sarebbe stata affidata a Steven Knight, autore di Peaky Blinders.
Fonte: IndieWire