Dopo i due film, Figlia di Fuoco e La Sfregiatrice, arriva la serie a fumetti firmata Titan Comics, che espande l’universo di Rebel Moon immaginato da Zack Snyder.

Un universo in espansione
Netflix e Zack Snyder avevano già pianificato di rendere Rebel Moon un franchise multimediale di primo livello. Videogiochi, anime e fumetti si uniranno ai film per realizzare un inedito mosaico narrativo, grazie anche alle storie non raccontate dei vari personaggi che agiscono in tale universo. Ecco dunque l’arrivo, in formato cartaceo,delle origini di Nemesis, la guerriera interpretata nei film da Bae Doo-na. Un primo tassello che dimostra la voglia dei produttori di espandere la saga oltre i confini del cinema.

Nemesis: vendetta in stile western
In Rebel Moon: Nemesis ci porterà a scoprire il passato che ha forgiato la guerriera samurai dei film. Una donna che nel dolore della perdita della sua famiglia ha trovato una ferocia mai immaginata. Da madre amorevole a crudele guerriera tutto per colpa dei soldati dell’Imperium. Un orrore capace di trasformare e corrompere l’essenza della donna, mutandola in un vero e proprio spirito di vendetta, pronta a inseguire i suoi persecutori nelle profondità dello spazio, in una storia dove fantascienza e western si fondono assieme.

Il team creativo
Snyder non sarà da solo in questa esplorazione cartacea dell’universo Rebel Moon. Ad aiutarlo a portare in vita questa avventura ci saranno Gail Simone alla sceneggiatura e Federico Bertoni alla matite. La prima, col suo tocco duro e passionale, ha lavorato con la DC Comics per progetti come Birds of prey, Wonder Woman e Batgirl. Il secondo ha invece realizzato fra gli altri i fumetti di Doctor Who, Teenage Mutant Ninja Turtles e James Bond. A loro il compito di costruire le fondamenta emotive ed i mondi in cui agirà Nemesis per dare vita alla visone di Snyder, il quale ha personalmente supervisionato il progetto per garantirne la coerenza stilistica con i film di Netflix.

Cosa ci aspetta di Rebel Moon in futuro?
Se questo trailer ci avvicina ai momenti più cupi dell’esistenza di Nemesis, restano comunque dubbi sul destino cinematografico della saga. Nonostante Snyder abbia più volte parlato di diversi scenari per un eventuale Rebel Moon 3, al momento mancano notizie ufficiali riguardo a questi possibili sviluppi. Non resta dunque che immergersi in questa nuova avventura cartacea, per scoprire nuovi dettagli e mondi di questo nuovo universo multimediale.