È online il primo trailer ufficiale di Butterfly, la nuova serie spy thriller targata Prime Video con protagonista Daniel Dae Kim. La serie, che debutterà sulla piattaforma il 13 agosto con tutti e 6 gli episodi, è un adattamento dell’omonimo graphic novel di Arash Amel, Marguerite Bennett, Antonio Fuso e Stefano Simeone, edito da Boom!Studios.
La vita di David Jung (Daniel Dae Kim), agente dell’intelligence statunitense che vive in anonimato in Corea del Sud, viene stravolta quando l’agenzia di spionaggio chiamata Caddis ordina a Rebecca (Reina Hardesty) – una giovane agente sociopatica sotto copertura, il cui nome in codice è “Butterfly” – di occuparsi di lui. Quando i due si incontrano, dovranno fare i conti con la difficile decisione presa da David in passato: simulare la propria morte per tenere Rebecca, sua figlia, lontano dal suo percorso professionale.
“Sparire era l’unico modo per tenerti al sicuro. Non posso farti vivere la stessa vita che mi sono lasciato alle spalle”, dice David a Rebecca nel trailer. Insieme, dovranno affrontare l’organizzazione Caddis e la sua amministratrice delegata Juno (Piper Perabo), brillante ex avvocatessa che dopo la “morte” di David ha preso Rebecca sotto la sua ala protettrice. Ora che padre e figlia si sono ritrovati, non resta che eliminare Juno e provare a ricostruire il rapporto padre-figlia.
Il primo trailer ufficiale di Butterfly
Accanto a Daniel Dae Kim, Reina Hardesty e Piper Perabo, tra i membri ricorrenti del cast ci saranno anche Louis Landau (Rivals), Kim Ji-hoon (La casa di carta: Corea), Park Hae-soo (Squid Game), Kim Tae-hee (Hi Bye, Mama!), Charles Parnell, Sean Richard Dulake e Nayoon Kim, con Sung Dong-il e Lee Il-hwa come guest star.
Lo showrunner Ken Woodruff è anche co-creatore della serie, assieme alla scrittrice Steph Cha. Alla regia dei due primi episodi c’è Kitao Sakurai, che dirigerà anche il prossimo film del franchise Street Fighter.