Code Black, un racconto breve di Harrison Query diventerà film. L’ Amazon MGM ha comprato i diritti e contano sulla recitazione e produzione di Jake Gyllenhaal combinata all’adattamento della sceneggiatura dello stesso Harrison.
Il progetto ancora non ha ancora una data di rilascio né per i cinema e nemmeno per lo streaming.
L’accordo monetario pare essere uno dei più sostanziosi di tutti i tempi per un racconto breve. Lo scrittore Harrison Query solo a maggio aveva già venduto e avviato la sua serie drammatica Trigger Point su A24 . Query inoltre aveva scritto anche la commedia d’azione Heads of State, sempre di Amazon MGM e collaborato alla creazione della prossima miniserie su JonBenét Ramsey per Paramount+.
Il nuovo ruolo di Gyllenhaal

Jake Gyllenhaal starring in Presumed Innocent, 2024
Jake Gyllenhaal è fresco da una nomination Golden Globe per il suo ruolo da protagonista in Presunto Innocente, originale Apple Tv+. L’attore americano ha già le idee chiare riguardo il suo prossimo ruolo, confermando nuovamente la sua voglia di mettersi in gioco e la prontezza nell’aggiudicarsi i ruoli più interessanti delle future produzioni.
In Code Black, il miglior chirurgo cardiaco del paese viene inviato a Washington per eseguire un’operazione rischiosa, ritrovandosi in una trappola in cui la sua astuzia e il suo genio diventano l’unico modo per fermare un complotto che minaccia sia la sua famiglia che la nazione.
Leggi anche: ‘Jake Gyllenhaal, attore di ampia versatilità: retrospettiva sulla sua carriera’
E la troupe?
Il progetto non è ancora stato affidato a nessun regista. Ma il team di produzione di Code Black vanta alcuni pezzi grossi, dato che il progetto, molto chiacchierato, sta attirando alcuni dei più grandi talenti di Hollywood.
Gyllenhaal e Josh McLaughlin produrranno per Nine Stories, mentre Scott Glassgold (Tarot) sarà il produttore per 12:01 Films. Nel frattempo, il regista di The Batman, Matt Reeves, è in trattative per produrre insieme a Lynn Harris per 6th & Idaho.
(Fonte: Deadline)