Abbott Elementary, la serie tv statunitense targata ABC e diretta da Quinta Brunson, è tra le sitcom più in voga del momento e vanta già due premi come miglior serie commedia: un Golden Globe e un Critics’ Choice Awards. La quarta stagione, distribuita in Italia da Disney+, è approdata sulla piattaforma a febbraio 2025 ma non ci sarà da aspettare molto per rivedere i personaggi della serie: la quinta stagione è stata infatti confermata.
‘Abbott Elementary’ La comedy che racconta la scuola pubblica americana
Abbott Elementary – Sinossi
Un gruppo di insegnanti di Philadelphia dediti e appassionati si ritrovano a lavorare alla Abbott Elementary School. Nonostante i tagli ai fondi della scuola e il temperamento cinico della preside, i docenti faranno del loro meglio per aiutare gli studenti ad affrontare le sfide della vita quotidiana.
Abbott Elementary ritorna per la stagione 5
I produttori hanno confermato la quinta stagione pubblicando un video sulla pagina Instagram ufficiale dello show televisivo. Non è stata confermata nessuna data ufficiale ma è probabile che la serie possa ritornare tra il 2025 e il 2026. La nuova stagione è stata annunciata infatti come parte del palinsesto annuale dell’ABC.
In un’intervista, Brunson ha aggiunto inoltre che tutte le stagioni coincidono con l’inizio della scuola americana: altro motivo in più per sperare che la nuova stagione venga rilasciata ad autunno.

Chi farà parte del cast?
Nonostante non ci sia alcuna conferma sul cast della nuova stagione, è molto probabile che sarà proprio il cast originale a tornare. Tra i principali attori troviamo Quinta Brunson (regista e protagonista di Abbott Elementary), Tyler James Williams, Janelle James, Lisa Ann Walter e Chris Perfetti. Quest’ultimo ha rilasciato un’intervista in cui sosteneva di essere “molto legato alla famiglia di Abbott Elementary”.
Tra alcuni fan persiste l’ipotesi che il personaggio di Vanetta (interpretata da Taraji P. Henson) possa fare una nuova apparizione. La notizia ha suscitato forte entusiasmo ma il probabile ritorno di uno dei personaggi più amati è ancora da confermare.
Fonte: People