Connect with us

Anticipazioni

“The Billion Dollar Spy”: nel cast anche Tony Goldwyn, Rufus Sewell e Justin Theroux

Stanno per iniziare ufficialmente le riprese di “The Billion Dollar Spy”. Nel frattempo però si uniscono al cast tre attori rinomati.

Pubblicato

il

The Billion Dollar Spy: tre nuovi attori si uniscono al cast

Stanno per partire a Budapest le riprese di “The Billion Dollar Spy”, nuovo film della regista britannica Amma Asante (“A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia”). La pellicola è la trasposizione cinematografica dell’omonimo libro di David E. Hoffman, pubblicato nel 2015 e molto apprezzato dai lettori.

Il film, così come il romanzo, è ambientato nel periodo della guerra fredda, e racconta la storia di Adolf Tolkachev, ingegnere russo che dalla fine degli anni ’70 all’inizio degli anni ’80 ha passato informazioni segrete agli Stati Uniti, prima di essere scoperto e ucciso dal KGB nel 1986. Tolkachev sarà interpretato da Russell Crowe, mentre l’attrice Vera Farmiga interpreterà sua moglie Natasha. E’ stata inoltre diffuso da poco la notizia che si uniranno al cast gli attori: Tony Goldwyn (“Ghost”), Rufus Sewell (“The Illusionist”) e Justin Theroux (“The Leftovers”).

Tolkachev era tra le risorse più preziose della CIA durante la Guerra Fredda, per questo motivo era considerata “la spia da un milione di dollari”.

La produzione e le parole dei direttori

Walden Media e Weed Road Pictures stanno producendo il film. proprio queste due case di produzione hanno rilasciato l’ultimo aggiornamento, sui loro canali ufficiali. Per la distribuzione invece bisogna attendere ulteriori aggiornamenti, probabilmente a riprese ultimate.

“Dare vita a Billion Dollar Spy richiede più di un semplice grande cinema. Richiede un cast che possa incarnare l’intensità emotiva e l’eroismo silenzioso di queste persone reali”, ha detto Frank Smith, presidente e CEO di Walden Media. Ha infine concluso: “Sotto la direzione di Amma, siamo fiduciosi che questo cast di attori straordinari offrirà performance che rendano giustizia al libro avvincente di David Hoffman e al notevole atto di coraggio di Tolkachev”.

Insomma un film che ha tutti i presupposti per essere un gran film di spionaggio. L’ambientazione quasi horror e misteriosa della guerra fredda contribuisce inoltre a rendere il thriller ancor più suggestivo. Non ci resta che attendere pazientemente la fine delle riprese e la fase di post-produzione (spesso molto lunga). Speriamo di non rimanere delusi.