Dopo Dieci giorni senza mamma e Dieci giorno con Babbo Natale, Alessandro Genovesi firma Dieci giorni con i suoi, il nuovo capitolo dell trilogia sulla famiglia Rovelli distribuito da Medusa Film. Le riprese del lungometraggio si sono svolte tra Roma e la Puglia e hanno coinvolto un cast composta da: Valentina Lodovini, Fabio De Luigi, Angelica Elli e Gabriele Pizzurro.
Leggi anche: Il cinema che fa essere più buoni. Conversazione con Alessandro Genovesi, regista de 10 giorni con Babbo Natale
Il ritorno della famiglia Rovelli
Tornano le avventure della famiglia Rovelli, stavolta in partenza per la Puglia, dove la figlia maggiore Camilla (Angelica Elli) si trasferirà per frequentare l’università col suo fidanzato Antonio (Gabriele Pizzurro). Carlo (Fabio De Luigi) però non è ancora pronto a lasciar andare la sua primogenita, soprattutto per affidarla alle mani di quel ragazzo di cui non si fida per niente. Così, arrivati alla masseria della famiglia Paradiso, non perde occasione per rendersi un ospite poco gradito. Tra furti, bugie, fughe d’amore e moltissimi equivoci divertenti, i Rovelli e i Paradiso capiranno che, nonostante differenze e incomprensioni, sono ormai un’unica grande famiglia.
Alessandro Genovesi
Regista, sceneggiatore e attore italiano, noto principalmente per i suoi lavori nel cinema e nel teatro. Nato a Milano nel 1973, ha cominciato la sua carriera come attore e autore teatrale, collaborando anche con il noto attore comico Antonio Albanese.
Genovesi è conosciuto per il suo stile ironico e leggero, che unisce commedia e situazioni surreali, ma sempre con uno sguardo ai rapporti umani e alle dinamiche sociali. È diventato famoso nel cinema italiano come regista di commedie romantiche e brillanti, spesso caratterizzate da un tono spensierato e sentimentale.
Alcuni dei suoi film più noti:
- La peggior settimana della mia vita (2011)
- Soap Opera (2014)
- 10 giorni senza mamma (2019)
- 10 giorni con Babbo Natale (2020)
Con uno stile leggero e accessibile, Genovesi è apprezzato soprattutto per la sua capacità di intrattenere il pubblico attraverso un umorismo semplice ma coinvolgente.