Courteney Cox potrebbe tornare, ancora una volta, a far parte del mondo di Scream. Secondo alcune fonti, l’attrice sarebbe in trattative per prendere parte al prossimo capitolo della saga horror, Scream 7. La Cox ha interpretato il ruolo della reporter Gale Weathers in Scream (1996) per poi apparire nei successivi cinque sequel. Courteney Cox, che è diventata una star di primo piano negli anni ’90 nel cast di Friends della NBC, è rappresentata da WME, Brillstein Entertainment Partners e Gersh.
Il ritorno di Cox aggiunge un’ulteriore scossa al progetto, rinnovato dopo aver subito delle perdite pesanti. Prima tra tutte, lrinuncia della star Jenna Ortega, poi il licenziamento dell’attrice Melissa Barrera e il ritiro del regista Christopher Landon l’anno scorso. Spyglass ha messo insieme una nuova iterazione del film, con il creatore del franchise di Scream, Kevin Williamson, che si occuperà della regia del film. Anche la star originale Neve Campbell ha accettato di ritornare in Scream 7. La Campbell aveva rinunciato a partecipare al precedente capitolo a causa di una disputa sul salario. Come riportato dall’attrice stessa in un’intervista sul Times:
«Come donna ho dovuto lavorare molto duramente nella mia carriera per affermare il mio valore, soprattutto quando si tratta di Scream. Ho sentito che l’offerta che mi è stata presentata non equivaleva al valore che ho apportato al franchise.»
Scream è stato lanciato nel 1996 dal compianto Wes Craven, regista dei primi tre sequel, noti per aver messo in discussione i canoni classici del genere horror. Nel 2022, il quinto film ha reinventato il franchise sotto la direzione del team di registi Radio Silence, con il ritorno di Campbell, Courteney Cox e David Arquette insieme a una squadra di nuovi attori. Il film è stato seguito da Scream 6, che nel 2023 è diventato il film di maggior incasso del franchise.
Fonte: The Hollywood Reporter