Connect with us

Latest News

Primo sguardo a ‘Expats’, la miniserie con Nicole Kidman

Tre grandi attrici protagoniste, la metropoli di Hong Kong e una profonda riflessione sul privilegio. Cosa sappiamo di 'Expats', la miniserie in arrivo su Prime Video?

Pubblicato

il

Svelate le prime immagini di Expats, la miniserie creata e diretta da Lulu Wang (la regista del premiato The Farewell – Una bugia buona) con l’attrice premio Oscar Nicole KidmanLo show è l’adattamento del best seller internazionale The Expatriates scritto da Janice Y. K. Lee. La serie si interroga sul privilegio ed eslpora quel che accade quando la linea di demarcazione fra vittimismo e colpevolezza si fa sfumata. La mini serie drammatica in sei episodi, ambientata a Hong Kong, debutterà su Prime Video all’inizio del 2024.

Accanto a Kidman vedremo Sarayu Blue (Non ho mai…, Giù le mani dalle nostre figlie), Ji-young Yoo (Girl Power – La rivoluzione comincia a scuolaSmoking Tigers), Brian Tee (Chicago MedTartarughe Ninja – Fuori dall’ombra), e Jack Huston (House of GucciFargo).

Expats- La trama

Nella vibrante e tumultuosa Hong Kong del 2014, tre ricche donne americane vivono le loro vite, ognuna con le proprie difficoltà e i propri traumi. Margaret (Nicole Kidman) ha perso suo figlio, Hilary (Sarayu Blue) non riesce a superare il suo passato e Mercy (Ji-young Yoo) cerca disperatamente una gravidanza. Queste esperienze porteranno le donne, immerse nella vita frenetica di feste e amicizie d’apparenza, a sviluppare un profondo legame.

Un team tutto al femminile

La showrunner Lulu Wang ha parlato a Vanity Fair della sfida di rappresentare sullo schermo una città come Hong Kong:

“Hong Kong è un posto così sensibile dal punto di vista culturale e politico, e sento la responsabilità di catturare la città e la sua essenza in entrambi i sensi. Ma da persona esterna che non è una cittadina di Hong Kong, sento anche come, bhè, quali sono i miei limiti?”.

Un team di scrittura tutto al femminile con, oltre a Wang, Vera Miao (Two Sentence Horror Stories), Gursimran Sandhu (Game of Thrones), Alice Bell (The Beautiful LieThe Slap) che è anche produttrice esecutiva, e dall’autrice Janice Y. K. Lee. La regista è anche executive producer con Daniele Melia per Local Time, Nicole Kidman e Per Saari per Blossom Films (Rabbit HoleNine Perfect Strangers). La prima mondiale del penultimo episodio di Expats si terrà al Toronto International Film Festival l’8 settembre.

La gallery: