Connect with us

Trailers

Il trailer di ‘Saw X’: Tobin Bell torna protagonista col suo enigmista

La saga di Saw torna al cinema con il suo decimo capitolo. Tobin Bell torna nel ruolo di Jigsaw, alle prese con un gioco molto personale! Rilasciati il trailer ed il poster ufficiali italiani

Pubblicato

il

saw xi

Dopo aver mantenuto a lungo il segreto sulla trama del nuovo film, Lionsgate ha rilasciato il trailer di Saw X e finalmente capiamo il motivo di tanto mistero. Jigsaw, l’assassino seriale con un cancro terminale, torna sullo schermo da protagonista col volto del suo famoso interprete Tobin Bell. Il personaggio era morto sullo schermo alla fine di Saw 3 ma, grazie al grande successo di pubblico, era riapparso più volte nella saga tramite una rete di flashback. Torna in questa storia che si sviluppa tra gli eventi del primo e del secondo film, dal 26 ottobre nelle sale italiane.

La saga di Saw torna sullo schermo a soli due anni dall’uscita dell’ultimo capitolo, Spiral- L’eredità di Saw che aveva visto protagonista Chris Rock insieme a Max Minghella, Marisol Nichols Samuel L. JacksonSpiral è stato un vero e proprio spin-off, discostandosi dalla storia originale e avendo un nuovo cattivo. Il film aveva ricevuto recensioni miste. Con questo nuovo capitolo Lionsgate punta a coinvolgere i fan più appassionati della saga, con il ritorno di Tobin Bell, uno dei volti più amati dai fan. Lo scorso Ottobre, Linsgate aveva dichiarato su Saw x:

Il ritorno di Tobin Bell al franchise si sposa con l’obiettivo di Lionsgate e Twisted Picture di catturare tutto ciò che i fan di ‘Saw’ amano della saga, tenendoli allo stesso tempo coinvolti nell’indovinare tutta una nuova serie di trappole e nuovi misteri da risolvere.

Poster Saw X

 

Oltre a Bell, vediamo il ritorno di un altro nome noto ai fan: Shawnee Smith riprenderà il ruolo di Amanda Young. Il resto del cast sarà composto da Synnøve Macody Lund, Steven Brand, Michael Beach, Renata Vaca, Paulette Hernande, Joshua Okamoto e Octavio Hinojosa. Vedremo alla regia Kevin Greutert, già dietro a Saw VI (2009) e Saw 3D- Il capitolo finale (2010), e alla sceneggiatura Josh Stolberg (Spiral- L’eredità di Saw) e Pete Goldfinger (Saw: Legacy).
La sinossi ufficiale di Saw X:
John Kramer (Tobin Bell) è tornato. Il più disturbante capitolo della saga di Saw visto finora esplora il capitolo mai raccontato del gioco più personale di Jigsaw. Ambientato tra gli eventi di Saw I e II, un malato e disperato John si reca in Messico per una rischiosa procedura medica sperimentale, nella speranza di una cura miracolosa per il suo cancro – solo per scoprire che l’intera operazione è una truffa per derubare i più vulnerabili. Armato di un ritrovato scopo, il famigerato serial killer torna al lavoro, ribaltando le carte in tavola contro i truffatori nel suo caratteristico modo viscerale, con trappole subdole, folli e geniali.
Ecco il trailer:

Fonte: Variety 29/07/2023