Connect with us

Latest News

‘Tapirulàn’ di Claudia Gerini: fine delle riprese a Roma

L'attrice, alla sua prima prova da regista, ha rilasciato delle dichiarazioni per comunicare la fine dei lavori

Pubblicato

il

Sono terminate a Roma le riprese di Tapirulàn, il film che rappresenta l’esordio alla regia di Claudia Gerini. La neo regista è anche la protagonista del proprio film. Nello specifico veste i panni della tormentata protagonista Emma, councelor che lavora da casa correndo incessantemente su un tapis roulant.

Le dichiarazioni di Claudia Gerini sulla fine delle riprese di Tapirulàn

Queste le parole di Claudia Gerini: «Ho finito le riprese. Sono grata a tutti i componenti della mia fantastica troupe! È stato entusiasmante e impegnativo, ma fare la regista mi è piaciuto tanto, tantissimo. Ho provato la sensazione di (ri)creare la vita, riempiendola di emozione e sentimento. Ho amato tutti i miei attori, generosi e sensibili, mi hanno dato la benzina per far funzionare il motore».

Il cast di Tapirulàn di Claudia Gerini

Nel cast del film sono presenti, tra i vari interpreti diretti e guidati da Claudia Gerini, Claudia Vismara, Stefano Pesce, Maurizio Lombardi, Corrado Fortuna, Clotilde Sabatino, Daniela Virgilio, Lia Grieco, Fabio Morici, Anita Kravos, Marcello Mazzarella e Antonio Ferrante.

tapirulàn gerini

Gli altri nomi del film

Tapirulàn è prodotto da Stefano Bethlen per Milano Talent Factory in associazione con Claudia Gerini per Attitude e Antonio Baiocco per Big Tree Movie Entertainment, e in associazione con Christian Candela per Identivisuals e Roberto Righi per ML. Il produttore creativo del progetto è Fabio Guaglione, mentre lo story editor è Luca Speranzoni. I Main partner sono Buddy Bank, Identivisuals e Tecnobody, con la collaborazione di Chateau d’Ax. Il soggetto e la sceneggiatura sono a cura di Antonio Baiocco e Fabio Morici con la collaborazione di Claudia Gerini

La trama di Tapirulàn di Claudia Gerini

Una tormentata Emma, mentre fa counseling online, corre sul suo tapis roulant, illudendosi di fuggire dal suo passato. Se da una parte il lavoro la gratifica, dall’altra, la sua vita scorre in un sottile e precario equilibrio. Equilibrio che si incrinerà quando, dopo venticinque anni di silenzio, irrompe sua sorella minore con una richiesta insostenibile. I ricordi che sembravano assopiti costringeranno Emma ad affrontare finalmente il suo passato. 

Leggi anche: ‘Tapirulàn’ la prima di Claudia Gerini alla regia