fbpx
Connect with us

2018

Bad Moms 2 – Mamme Molto Più Cattive: le mamme sono tornate per un Natale all’insegna della perfidia

Non c’è dubbio: le mamme più irriverenti e anticonvenzionali di sempre sono tornate al cinema con Bad Moms 2 - Mamme Molto Più Cattive, sequel della pellicola campione di incassi del 2016

Publicato

il

Tornano al cinema le Bad Moms e sono più scatenate che mai. Chi di noi non ha avuto esperienze, personali o raccontate, di ‘bad mom’, mamme terribili, cattive, egoiste, appiccicose, folli, volgari, senza limiti? Bad Moms 2 –Mamme Molto Più Cattive, il secondo film di Jon Lucas e Scott Moore – autori di Una notte da leoni e BadMoms1 – ci porta senza gradualità e in modo politicamente molto scorretto, forse troppo, in alcune fra le peggiori situazioni-tipo di mamme ‘bad’, con l’aggravante del Natale in arrivo e del taglio ‘all’americana’ della pellicola. Mamme e nonne che dettano ordini, entrano nelle camere da letto delle figlie, decidono e parlano per loro, si ubriacano e cercano sesso facile anche da ‘anzianotte’, magari rubando il fidanzato alle figlie. Insomma, di tutto di più. E il periodo natalizio, come si diceva, non aiuta. Natale, si sa, è il periodo più bello ma anche il più duro dell’anno specialmente per le mamme che devono lavorare per tutta la famiglia: impacchettare, decorare, cucinare può essere molto faticoso specialmente se si aggiunge la visita a sorpresa di tua madre, che arriva senza essere stata invitata per ricordarti quanto non sei all’altezza. Perché si sa che dietro ogni mamma cattiva ci sono delle mamme ancora più cattive.

Amy, Kiki e Carla sono tornate e sono pronte a tutto per salvare la loro autonomia, oltre che il loro Natale. E allora tra Babbi Natale spogliarellisti, party sfrenati e sbronze, la guerra tra mamme e figlie si svolge senza esclusione di colpi. No, a Natale non sono tutti più buoni. Al di là di un dialogo eccessivamente sboccato, di eventi volutamente sopra le righe e di una regia che vuole divertire a tutti i costi, s’intuiscono molti elementi psicologici che tante/i figlie/i hanno esperito nei rapporti con le proprie madri.

Non c’è dubbio: le mamme più irriverenti e anticonvenzionali di sempre sono tornate al cinema con Bad Moms 2 – Mamme Molto Più Cattive, sequel della pellicola campione di incassi del 2016. Nel film ritroviamo Amy (Mila Kunis), Kiki (Kristen Bell) e Carla (Kathryn Hahn) alle prese questa volta con il Natale e con le loro eccentriche madri arrivate in città per passare le feste in famiglia. A vestire i panni delle mamme in visita, tre new entry del calibro di Susan SarandonCheryl Hines Christine Baranski. Completano il cast Jay Hernandez e David Walton, affiancati dai nuovi arrivati ​​Peter Gallagher e Justin Hartley. Alla regia di questo girl-power movie, esilarante e sopra le righe, sono stati confermati Jon Lucas e Scott Moore. Il film è distribuito nelle sale italiane da Leone Film Group e Eagle Pictures.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

  • Anno: 2017
  • Durata: 104'
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Genere: Commedia
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Jon Lucas, Scott Moore
  • Data di uscita: 06-December-2017