Altered Carbon: annunciata la data di uscita della nuova serie Sci-Fi Netflix

altered carbon

Dopo due anni di attesa dall'annuncio, oggi finalmente l'azienda di streaming statunitense svela la data di uscita di Altered Carbon, la nuova serie tv Netflix tratta dal romanzo cyberpunk del 2002 scritto dal britannico Richard K. Morgan

  • Anno: 2018
  • Durata: 10 episodi
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Fantascienza, Drammatico, Thriller
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Laeta Kalogridis
  • Data di uscita: 02-February-2018

Il trailer di Altered Carbon svela finalmente la data di uscita della serie, fissata al 2 febbraio 2018.

Un po’ di tempo fa, Netflix aveva annunciato l’intenzione di realizzare una prima stagione di dieci episodi della serie Altered Carbon (Bay City). Serie tratta da un famoso romanzo cyberpunk del 2002 scritto dal britannico Richard K. Morgan (primo dei tre romanzi della serie di Takeshi Kovacs), e ambientata fra 300 anni, in un futuro in cui le menti umane sono digitalizzate e trasferibili da un corpo all’altro. La trama segue il soldato scelto “Envoy”, Takeshi Kovacs, interpretato da Joel Kinnaman (Suicide Squad), che, per volere di Laurens Bancroft (interpretato da James Purefoy), un aristocratico molto influente, viene trasferito da una prigione fuori dal mondo nel corpo di un poliziotto caduto in disgrazia. Bancroft è stato ucciso e l’ultimo backup automatico del suo impianto fu fatto poche ore prima della sua morte, lasciandolo senza alcun ricordo di chi lo avesse ucciso e perché. Mentre la polizia lo ha giudicato un suicidio, Bancroft è convinto di essere stato assassinato e vuole che Kovacs scopra la verità.

altered carbon

Sulla scia del recente ritorno di Blade Runner, Netflix sta approfondendo il genere del cyberpunk con Altered Carbon, una serie in 10 puntate che dovrebbe costrare tra i 6-7 milioni per episodio, la serie tv più costosa realizzata fin ad ora dalla piattaforma streaming americana.

Altered Carbon è una serie tv Netflix creata da Laeta Kalogridis, con Joel Kinnaman,James Purefoy e Martha Higareda.



Condividi