fbpx
Connect with us

Serie Tv News

Il Signore degli Anelli, arriva la serie tv nel 2020 su Amazon Prime

Arriva l'annuncio ufficiale di Amazon, Il Signore degli Anelli diventa una serie. Dopo gli adattamenti di Peter Jackson per il grande schermo, le avventure nella Terra di Mezzo torneranno nel 2020 con un racconto su più stagioni e possibili serie spin-off

Publicato

il

signore degli anelli

Arriva nel 2020 su Amazon Prime la serie tv sul Il Signore degli Anelli. Ne avevamo già parlato in un precedente articolo, ma adesso l’accordo tra la piattaforma streaming, Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema è ufficiale.

L’accordo prevede la produzione di più stagioni, nelle quali si esploreranno nuove storie ambientate nella Terra di Mezzo e precedenti La Compagnia dell’Anello, oltre alla realizzazione di una potenziale serie spin-off aggiuntiva.

Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale che ha catturato l’immaginazione di generazioni di fan attraverso la letteratura e il cinema” spiega Sharon Tal Yguado, responsabile dei contenuti originali di Amazon, “siamo onorati di poter lavorare con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line su un progetto così emozionante e siamo entusiasti di poter portare tutti i fan de Il Signore degli Anelli in un nuovo, epico viaggio nella Terra di Mezzo“.

Dunque, nuovi protagonisti e storie inedite (insieme alla possibilità di produrre degli spinoff), torneranno per ampliare questo mondo fantastico tratto dai libri di Tolkien. Dopo la trilogia de Lo Hobbit, migliaia di fan credevano ormai terminati i possibili adattamenti per il cinema; sarà Amazon, in veste di produttore e distributore, a ospitare le nuove avventure nella Terra di Mezzo che amplirienno quanto già visto sul grande schermo.

“Siamo molto felici che Amazon, con il suo impegno a lungo termine nell’ambito della letteratura, ospiterà la prima serie TV in più stagioni de Il Signore degli Anelli” ha affermato Matt Galsor, portavoce di Tolkien Estate and Trust e HarperCollins, “Sharon e il team degli Amazon Studios hanno idee fantastiche per portare sullo schermo storie inesplorate e basate sugli scritti originali di J.R.R. Tolkien”.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.