fbpx
Connect with us

Latest News

Marvel: tutto quello che c’è da sapere sulle prossime serie tv in uscita

Nonostante il nome, il Comic-Con che si tiene ogni anno a San Diego non ha a che vedere solo ed esclusivamente con i fumetti. È da anni, infatti, che questo mega-evento viene atteso da milioni e milioni di fan soprattutto per la presentazione di trailer in anteprima relativi alle prossime pellicole targate Marvel, nonché alle rispettive serie tv. Quello del 2017 è stato indubbiamente un Comic-Con molto generoso su questo versante. Vediamo insieme le più attese.

Pubblicato

il

 

Marvel’s Inhumans: serie tv statunitense sviluppata da Scott Buck per la ABC.

Iniziamo con Inhumans: creati da Stan Lee e Jack Kirby nel 1965, sono esseri geneticamente superiori organizzatisi in una società nascosta per millenni agli occhi degli uomini. La loro città, Attilan, si trovava originariamente sulle vette dell’Himalaya, ma con il tempo gli Inhumans hanno trovato rifugio sulla Luna.
Nel trailer presentato in occasione del Comic-Con vediamo come Maximus, fratello di Freccia Nera, sovrano di Attilan e degli Inumani, sia deciso a voler spazzare via la razza umana e a voler diventare re del suo popolo.

A parte le trame che andranno a dipanarsi nel corso della serie tv, è chiaro come il punto di forza di questo trailer (e di conseguenza di quella che sarà la serie tv) è l’aspetto visivo. Sappiamo infatti che la serie tv Marvel Inhumans è stata girata parzialmente in formato IMAX e sarà la prima serie tv a venire proiettata in quello stesso formato. La serie verrà trasmessa il 19 settembre su ABC, ma i primi due episodi verranno proiettati in anteprima il 1° settembre nei cinema IMAX.

 

The Defenders: serie tv sviluppata da Doug Petrie e Marco Ramirez per Netflix e basata sull’omonimo gruppo dei fumetti Marvel Comics.

https://www.youtube.com/watch?v=FpObdvTE5XY
Ricordiamo che, originariamente, il gruppo Marvel dei Defenders era stato creato da Roy Thomas e Ross Andru nel 1971 e vide la luce sulle pagine del primo numero di Marvel Feature. Il gruppo era decisamente diverso da quello che ci verrà proposto dalla miniserie tv Netflix. Era infatti formato dai tre outsiders per eccellenza dell’Universo Marvel, ovvero Namor, Hulk, e Doctor Strange. Con un’avveduta mossa commerciale, la Marvel ha deciso di cambiare le carte in tavola sfruttando le proprie punte di diamante targate Netflix, riunendole sotto un unico nome.
Le cose che possiamo desumere dal trailer della serie tv presentato a San Diego riguardano certamente l’importanza della città di New York nella storia, posta sotto una grave minaccia, nonchè la presenza di alcuni personaggi comprimari provenienti dalla serie di Daredevil (Stick ed Elektra). L’appuntamento è per il 18 agosto!

 

The Gifted: serie televisiva statunitense creata da Matt Nix per Fox e basata sui personaggi degli X-Men dei fumetti Marvel Comics.

marvel
Per chiudere il discorso sulle prossime serie Marvel in uscita, passiamo a The Gifted, prodotto da Fox. Collegata narrativamente all’universo cinematografico degli X-Men, si occuperà di raccontare i drammi dovuti alla fuga continua di un gruppo di ragazzi e ragazze che scoprono di avere poteri mutanti. I protagonisti di questa serie tv saranno X-Men “minori”, già apparsi nelle storie a fumetti ma mai al cinema. Bryan Singer dopo aver diretto ben quattro pellicole dedicate al mondo dei mutanti, torna anche in questa occasione ancora una volta in veste di regista.

https://www.youtube.com/watch?v=qTzW9rMcbzk

Il trailer ci fa capire perfettamente quali saranno i toni della serie. Sicuramente, l’impronta sarà più vicina a quella di un teen drama con forti dosi di azione rispetto a una serie tv sui supereroi, assestandosi su toni certamente più cupi. D’altra parte, ricordiamo che gli X-Men hanno sempre avuto un rapporto estremamente conflittuale con l’Homo Sapiens, visto che quest’ultimo ha sempre cercato di catturarli, ucciderli o esiliarli. Le premesse per una serie tv di qualità ci sono tutte, ma ci toccherà aspettare fino al 2 ottobre per poter dare un giudizio più concreto.

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Commenta