fbpx
Connect with us

DIRETTE EVENTI & FESTIVALS

Jasmine Trinca si aggiudica il premio come migliore attrice nella sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes

Sergio Castellitto può dirsi soddisfatto del suo Fortunata, ma ancor di più la protagonista, Jasmine Trinca, insignita di un premio notevole, quello di miglior attrice in Un Certain Regard

Publicato

il

Alla fine il cinema italiano è riuscito a portare a casa un importante riconoscimento, nonostante la scarsa presenza di nostri film alla croisette. Sergio Castellitto può dirsi soddisfatto del suo Fortunata, ma ancor di più la protagonista, Jasmine Trinca, insignita di un premio notevole, che probabilmente comporterà un’esplosione della sua carriere, specialmente in ambito internazionale.

Sergio Castellitto, a proposito del suo ultimo lavoro, aveva affermato: “Fortunata è una Madame Bovary delle borgate romane – afferma Castellitto. Con Jasmine Trinca, con cui ho già lavorato, c’è una bella intesa umana e artistica ed io scelgo gli attori con cui lavoro non solo per il loro talento ma anche per la loro sostanza”.

Beh, a quanto pare, Jasmine Trinca ha confermato questa dichiarazione del regista, rivelandosi non solo una persona di sostanza, ma un’attrice dall’indiscutibile talento, che non mancherà, crediamo, di regalarci ancora splendide ed intense interpretazioni. A lei vanno i nostri complimenti e l’augurio di una radiosa carriera.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.