fbpx
Connect with us

FESTIVAL DI CINEMA

È aperta fino al 30 Maggio la chiamata per l’edizione 2017 di Heritales – International Heritage Film Festival

Dei molti modi per diffondere la cultura, Heritales si basa sulla settima arte per recuperare il valore patrimoniale della comunità, in particolare nella redditività delle comunità sostenibili, sia attuali che storiche

Pubblicato

il

 

È aperta fino al 30 Maggio la chiamata per l’edizione 2017 di Heritales – International Heritage Film Festival.

Heritales è stato fondato con lo scopo di divulgare narrazioni cinematografiche, digitali e grafiche sul patrimonio culturale.

Il Festival è organizzato da CIDEHUS – Università di Evora (Portogallo) e dalla Sede dell’UNESCO in Patrimonio Intangibile e Tradizionale Know-How.

I suoi obiettivi sono quelli di proiettare negli spazi pubblici, nonché all’interno delle strutture culturali della città, come chiese e associazioni culturali. Questo aspetto, inquadrato nella strategia comunitaria di sensibilizzazione, ha portato uno stadio di scambio e di condivisione con la comunità locale ei visitatori.

L’edizione dello scorso anno si è svolta nella città di Évora, durante il trentesimo anniversario della sua dichiarazione di patrimonio mondiale dall’UNESCO. È stato attivato soprattutto per questo evento simbolico, durante i mesi per le sue commemorazioni: tra settembre e ottobre 2016.

Il programma ha diverse forme di azioni: sessioni di screening con successivi dibattiti con la presenza degli amministratori, attività parallele come workshop, conferenze e altri tipi di forme narrative attraverso mostre e giochi da tavolo storici.

.

Quest’anno il tema del Festival del Film sarà “Comunità sostenibili”.

Vi invitiamo a partecipare con il vostri documentari iscrivendovi sul nostro sito web: http://www.heritales.org

Si prega di compilare il modulo sul nostro sito web, sotto la sezione call-for-film-makes (accettiamo lavori in corso che saranno completati entro il 15 ottobre 2017)

Accettiamo anche proposte di altre attività come esposizioni, lezioni, workshop, colloqui, ecc. Se avete qualche suggerimenti che non siano proiezione di films, vi preghiamo di inviarci un’e-mail a info@heritales.org con:

– Il tuo nome

– la tua affiliazione (se presente)

– Una breve biografia di te stesso (o della tua associazione)

– Breve descrizione della tua attività

– aspetti tecnici della tua attività e requisiti

L’accettazione delle vostre poroposte sarà comunicata durante il mese di luglio

Vi aspettiamo a tutti alla fine di settembre

http://www.heritales.org

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers