fbpx
Connect with us

Reviews

Spectre – 1984 Movies

1984 movies è un disco pieno zeppo di soluzioni perfettamente adatte ai club, un vero e proprio vademecum del buttarsi in pista e ballare sfrenatamente

Pubblicato

il

Spectre, vero nome Aldo Sulotto, già conosciuto in ambito synthpop con il duo The Basement assieme ad Alberto Appiano, torna in pista con questo nuovo lavoro dal titolo 1984 Movies che, a dispetto dell’anno citato, guarda più alle successive due decadi, ‘90s e ’00s.

Il precedente lavoro dell’artista sabaudo, Miami uscito nel 2016 sempre per la label Indastria Records, manco a farlo apposta immergeva la testa nelle sonorità ’80s che ci avevano fatto presagire qualcosa di simile per il futuro. Niente di più fuorviante, ma ci piace proprio per questo.

1984 movies è un disco pieno zeppo di soluzioni perfettamente adatte ai club, un vero e proprio vademecum del buttarsi in pista e ballare sfrenatamente. Un mix inebriante nel quale techno e reminiscenze di Daft Punk regnano sovrane, suoni che per gli amanti del genere faranno da colonna sonora ad interminabili e sfiancanti notti.

Degne di rilievo le tracce Electro (remix), primo singolo/videoclip in cui confluiscono le vecchie e le nuove sonorità dell’artista in un perfetto matrimonio sonoro; la title track 1984 Movies (remix), martellante e ipnotica; ed infine Lust (remix), ambient e atmosferica. Ma tutto il disco è di pregevole fattura: energico e malinconico, ritmico e soffuso, nostalgico ma con lo sguardo rivolto al futuro, ricco di beat e armonie azzeccate in pieno, 1984 movies è un viaggio lisergico nella fitta foresta della mente e io mi ci sono perso.

Buono il lavoro del dj torinese che lascia trasparire le proprie influenze musicali, cosa positiva per la direzione ben identificabile anche se forse ci si aspettava qualcosa in più sotto l’aspetto dell’originalità. Ad ogni modo rimane un prodotto davvero godibile, consigliatissimo.

Andrea Roddi

https://spectremusicproduction.bandcamp.com/album/miami

www.facebook.com/spectremusicproduction

http://www.iamspectre.com/#about

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers